Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
1Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
Speciale Press Tours, Tour Dello Sri Lanka - da Luglio a Ottobre 2012

Speciale Press Tours, Tour Dello Sri Lanka - da Luglio a Ottobre 2012

Ratings: (0)|Views: 6|Likes:
Published by Giovanni Frenda
Speciale Press Tours, Tour Dello Sri Lanka - da Luglio a Ottobre 2012
Speciale Press Tours, Tour Dello Sri Lanka - da Luglio a Ottobre 2012

More info:

Categories:Types, Brochures
Published by: Giovanni Frenda on Jul 19, 2012
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

07/19/2012

pdf

text

original

 
 
ONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL SITO
P
RESS
OURS
.
IT 
 
P
ARTENZE GIORNALIERE GARANTITE CON VOLI DI LINEA DALLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE DA
L
UGLIO A
O
TTOBRE
Tour dello Sri Lanka
Un viaggio completo alla scoperta dei paesaggi incantevoli di una piccola isolaaccarezzata dalle acque dell’Oceano Indiano, visitando i luoghi più interessanti, scoprendola sua storia millenaria segnata dagli antichi templi, dalle imponenti statue del Buddha edai monumenti di civiltà ormai remote, che sembrano sorgere dalla ricca vegetazionetropicale circondata da lussureggianti piantagioni di tè.
Programma di Viaggio
 
G
IORNO
:
 
I
TALIA
/C
OLOMBO
-K
ATUNAYAKE
 
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Colombo, incontro con la guida, trasferimento di circa 20 minuti a Katunayake esistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax o visite facoltative. Cena in hotel.
 
G
IORNO
:
 
K
ATUNAYAKE
/A
NURADHAPURA
(185
 
K
M
 
5
 
O
RE
C
IRCA
)
Partenza per Anuradhapura. Arrivo, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della città di Anuradhapura,prima capitale dello Sri Lanka e considerata sacra dai buddisti. Nel pomeriggio viaista all’albero sacro Bo (Ficus religiosa)sotto il quale il Buddha raggiunse l’illuminazione. Visita delle rovine dell'antica capitale che risalgono ad oltre 2000 annifa. Rientro in hotel per la cena.
 
G
IORNO
:
 
A
NURADHAPURA
/P
OLONNARUWA
/S
IGIRIYA
/D
AMBULLA
 
Dopo la prima colazione partenza per Polonnaruwa (circa 105 km – 3 ore), capitale dell'isola nell'XI secolo: le rovine deisuoi monumenti si estendono per 8 Km. Il clou della visita di Polonnaruwa è il Gil Vihara o Tempio della Roccia Nera, ungrandioso trittico di statue modellato in una grande roccia monolitica di granito, il Palazzo Reale che la tradizione vuoleavesse 7 piani e circa 1000 stanze, la vasca a loto (un'antica fontana la cui vasca è costruita a forma di fiore di loto), itempli di Shiva e molte altre interessanti rovine di quella che fu la più bella città dello Sri Lanka. Pranzo in ristorante. Nelpomeriggio visita della famosa Fortezza del Cielo di Sigiriya: il nome, che in singalese antico significa "Rocca del Leone",si deve ad una fortezza naturale dove, nel V secolo d.C., si consumò la tragica e breve favola del Re Kassypa. In un
 
 
ONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL SITO
P
RESS
OURS
.
IT 
 
anfratto della parete rocciosa si possono ammirare le leggendarie "Fanciulle di Sigiriya", un'opera di enorme importanzaper la storia dell'arte orientale e del mondo.La salita alla rupe lungo le pareti rocciose della fortezza è ripagata da unoscenario incantevole. Sistemazione e cena in hotel a Dambulla.
 
G
IORNO
:
 
D
AMBULLA
/M
ATALE
/K
ANDY
(102
 
K
M
C
IRCA
)
Dopo la prima colazione visita di Dambulla, nodo stradale di primaria importanza e celebre per il tempio rupestre postosu una rupe alta un centinaio di metri e formata da 5 santuari in altrettante caverne. Partenza per Kandy. Lungo ilpercorso sosta a Matale per visitare il giardino delle spezie che permetterà di veder le piante che forniscono le famosespezie dello Sri Lanka e che danno al Paese il meritato nome di "Isola delle Spezie". Arrivo a Kandy e sistemazione inhotel. Alle 18 spetttacolo di danze kantiane. Rientro in hotel per la cena.
 
G
IORNO
:
 
K
ANDY
/P
ERADENIYA
/K
ANDY
 
Mattinata dedicata alla visita di Kandy, l'ultima delle tre antiche capitali che sorge nel centro dell'isola a 500 metri dialtitudine, in mezzo al verde. Città sacra al culto buddista, conserva straordinarie testimonianze del passato, prima fratutte il tempio che custodisce il Dalada Maligawa, il reliquiario in cui, all'interno di 7 piccole teche d'oro infilate unanell'altra, è racchiuso il "Sacro Dente" di Buddha da secoli massimo simbolo del buddismo. Ulteriore visita del giardinobotanico di Paradeniya, poco fuori Kandy, dove si può ammirare una vegetazione unica al mondo tra specie arboree efloreali, oltre ad una sera con 5000 orchidee. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Rientro in hotel per la cena.
 
G
IORNO
:
 
K
ANDY
/N
UWARA
E
LIYA
/K
ANDY
 
In mattinata escursione a Nuwara Eliya (circa 85 km – 2 ore) con visita ad una fabbrica di tè per vedere come vieneprodotto il tè e gustarne una tazza. Visita della città, chiamata “Little England”, creata dai coltivatori di tè inglesi nel XIX°secolo. La città, situata ad un’altitudine di 2000 metri, viene considerata la capitale estiva, ma in realtà attrae visitatoritutto l’anno. Il suo campo da golf 18 buche è considerato il più pittoresco di tutta l’Asia. Gli edifici in stile vittoriano e ilLake Gregory ricordano la dominazione britannica dell’isola. Pranzo a Nuwara Eliya. Rientro a Kandy per cena.
 
G
IORNO
:
 
K
ANDY
/P
INNAWELA
/C
OLOMBO
-K
ATUNAYAKE
 
Partenza per Colombo e, lungo il tragitto, visita dell’Orfanotrofio Elephant Pinnawala (Kandy/Pinnawela circa 45 km -1,30 ore), un allevamento di elefanti che è diventato una grande attrazione turistica: i visitatori possono ammirare icuccioli di elefante che vengono nutriti con il biberon e mentre fanno un bagno rinfrescante al vicino fiume Maha Oya.Pranzo in ristorante con vista sul fiume. Proseguimento per Colombo (circa 89 km - 3 ore). Arrivo e tour della città convisita al Colombo Fort, il vecchio centro amministrativo e commerciale, al Pettah, il bazar orientale, all’Isola Slave con ilsuo tempio indù di Sri Murugan, al Municipio di Colombo, al Parco Viharamahadevio. Visita di “Colombo 07”, meglionoto come “Cinnamond Garden”, dove risiedono i ricchi di Colombo. Trasferimento a Katunayake (circa 35 km – 1 ora).Arrivo, sistemazione e cena in hotel a Katunayake.
 
G
IORNO
:
 
K
ATUNAYAKE
-C
OLOMBO
/I
TALIA
(O
 
S
OGGIORNO
M
ARE
)
Trasferimento in aeroporto (circa 5 km – 20 minuti), accompagnati dal nostro rappresentante, e partenza per l’Italia.
A
LBERGHI PREVISTI O SIMILARI
Colombo (Katunayake): Hotel The Gateway Airport 4*Dambulla; Amaya Lake Resort 4*Kandy: Amaya Hills 4*Colombo (Katunayake): Hotel The Gateway Airport 4*

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->