Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
6Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
Aforismi e Frasi indimenticabili

Aforismi e Frasi indimenticabili

Ratings: (0)|Views: 5,141|Likes:
Published by Marco Casini

More info:

Published by: Marco Casini on Jul 21, 2012
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as DOC, PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

05/30/2013

pdf

text

original

 
Aforismi e frasi raccolte:La vita non è che la continua meraviglia di esistere (Tagore);Per quanto lunga sia la veste della tua vita non supererà la statura della tuasperanza (Proverbio cinese);Compi ogni azione come se fosse l’ultima della tua vita (Marco Aurelio);Carpe diem (Orazio);“Non andar cercando quale sorte il destino ha assegnato a me, a te; nonconsultare i maghi d’oriente. E’ meglio vedi, non sapere; è meglio sopportarequello che verrà. Forse molti anni ancora stanno davanti a noi; forsequest’inverno, che le onde del Tirreno fiacca su la scogliera, è l’ultimo. Ma turagiona, vivi felice e poiché breve è la nostra vicenda, non inseguire i sogni di unfuturo lontano. Ecco, mentre noi parliamo, il tempo invidioso se ne va. Cogliquesto giorno che fugge e non fidarti mai del domani” (Orazio);Come il fiore della notte aspetta la luce, così il mio cuore aspetta te (Tagore);“I ricordi sono tali perché non hanno visto il nuovo giorno. Tu però puoi dargliluce, rendendoli realtà e certezza, poiché essi trovano spazio solo nei libri dellememorie ed è li che devono restare” ; A.GibelliA dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio.Oscar WildeUn giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo'nessuno.Martin Luter KingSolo chi non sa dove va puo' andare lontanoCromwellEsperienza e il nome che tutti danno ai propri erroriOscar WildeScrivere equivale a viaggiare, senza la seccatura dei bagagliEmilio SalgariSarebbe un'ottimo affare acquistare gli uomini per quelloche valgono e rivenderli per quello che ritengono di valere!La modestia è solo l'arte di incoraggiare gli altri a scoprirequanto sei importante.Napoleone BonaparteL'odio deve rendere produttivi, altrimenti e' più intelligente amareKarl KrausL' intelligenza e' come la biancheria intima: Tutti dovremmo usarla, ma nessuno dovrebbe esibirla.“Se potrò far sorridere qualcuno con una canzone, la mia vita non sarà statainvano” Martin Luther King;
 
“Non ci sono venti favorevoli, per chi non conosce le proprio mete” Guglielmod’Orange;“Sulle labbra il sapore immemore di un ultimo salutoun dolore avvolto in parolesul fiore la minaccia di una immobile carezza” Lorenzo Gattoni;" L’interrogato su che cosa sia un amico, disse: << Un’anima sola che vive indue corpi >>. (Aristotele)" Molti ti saranno amici finchè sarai felice, ma quando verrà il brutto tempo,resterai solo."" Donec eris felix, multus numerabis amicos; tempora si fuerint nubila, soluseris." (Ovidio)" Il vero amico si riconosce nell’avversa fortuna."" Amicus certus in re incerta cernitur." ( Ennio )" La felicità è dietro l'angolo. È' dove non riesci a vederla, nascosta, ma a portatadi mano, basta chiudere gli occhi, dimenticare il passato, abbandonarsi a ciò cheil destino riserva." (Etienne Chatillez)"Qualche volta poche parole rispecchiano l'animo umano più di quanto non lofacciano le grandi azioni, mentre in alcuni casi le parole perdono ogni significatodinnanzi all'immensita' di una piccola cosa." (M. Canetta)" Il nostro essere è il nostro passato. E solamente col passato è possibilegiudicare le persone." (O. Wilde)"La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche(1844-1900), filosofo tedesco"Gli anni che fuggono, inarrestabilmente, ci portano via una cosa dopo l'altra."Quinto Orazio Flacco (65 a.C.-8 a.C.), poeta latino.“I nonostante sono sempre dei perché non riconosciuti” Marcel Proust“Nulla è più necessario del superfluo.” Oscar WildeLa morte è la prima notte di quieteperché si sogna senza sogni.Essere giovane significasognare di non smettere di sognare.L’Inferno è l’impossibilità della ragione. Tratta dal film “Platoon”Meglio tacere e far credere di essere stupido,che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
 
“…..dimovit obstantis propinquos et populum reditus morantem, quam siclientum longa negotia diiudicata lite relinque ret, tendes venafranos inagros…..” (Orazio, Carm. III, 5)….invano i familiari tentarono di trattenerlo e il popolo cercò di ritardarne lapartenza: se ne andò come chi termina una causa e lascia gli affari dei clienti perandare a riposarsi nelle campagne di Venafro….
AH, L'AMORE
"Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa." Joan Paul Richter (1763-1825),romanziere e saggista tedesco."Un bacio legittimo non vale mai un bacio rubato." Guy De Maupassant (1850-1893), scrittore francese, esponente del naturalismo."Per raro che sia vero amore, è meno raro della vera amicizia." François DeRochefoucauld (1613-1680), moralista e scrittore francese."L'amore è come il fulmine: non si sa dove cade finché non è caduto." HenriDominique Lacordaire (1802-1861), ecclesiastico dominicano francese."L'amore è la più nobile debolezza dello spirito." John Dryden (1631-1700), poetae drammaturgo inglese."Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce." Blaise Pascal (1623-1662), filosofo e scrittore francese."Se l'amore vi chiama seguitelo, anche se ha vie lunghe e tortuose." GibranKhalil (1883-1931), poeta e scrittore libanese."Un amante teme tutto quello che crede." Ovidio (43 a.C.-17 d.C.), poeta latino."Nell'amore non bisogna mai affrettare il piacere." Ovidio (43 a.C.-17 d.C.), poetalatino."Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato." Walt Whitman (1819-1892), poeta statunitense."La ragione e l'amore sono nemici giurati." Pierre Corneille (1606-1684),drammaturgo francese."Una ragazza è sempre un mistero: non c'è che fidarsi al suo viso e all'ispirazionedel proprio cuore." Edmondo De Amicis (1846-1908), scrittore e poeta italiano."In amore, chi arde non ardisce e chi ardisce non arde." Niccolò Tommaseo(1802-1874), scrittore e patriota italiano."Non si giudica chi si ama." Jean Paul Sartre (1905-1980), filosofo e scrittorefrancese.

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->