Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
4Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
Aggiornamento n.12 a sands from mars- Soap and Skin

Aggiornamento n.12 a sands from mars- Soap and Skin

Ratings: (0)|Views: 25|Likes:
soap and skin- la furia della tigre d'Austria- aggiornamento n. 12 a sands from mars new edition-
soap and skin- la furia della tigre d'Austria- aggiornamento n. 12 a sands from mars new edition-

More info:

Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as DOC, PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

09/16/2012

pdf

text

original

 
SOAP & SKIN
LA FURIA DELLA TIGRE D’AUSTRIA
Soap&Skin
nasce come progetto musicale sperimentale costruito sulla figura della pianista, cantantee attrice austriaca
Anja Franziska Plaschg
, nata aGnasil 5 aprile 1990.Anja comincia a suonare il piano a soli sei anni, poi giunta ai quattordici vi aggiunge il violino.La sua attenzione viene assorbita dalla musica elettronica.Frequenta un corso di grafica, ma a sedici anni deicide di ritirarsi, quindi prova con la scuola d’arte,ma anche questa dopo poco non la soddisfa e si ritira anche da questa.Xiu Xiu,Cat Power ,Björk ,  Nico, Aphex Twine compositori comeSergej RachmaninovoArvo Pärthanno avuto una grande influenza sulla mia musica!”Ha affermato più volte.Dopo diverse esibizioni la critica finalmente cominciò a prenderla in considerazione definendolacome una sorta di bambina prodigio.Vuole provare anche la carriera d’attrice ed interpreta la cantante tedesca “Nico” nella piéce teatrale“Nico_ la sfinge di ghiaccio” con la regia di Werner Fritsch a Berlino e Vienna, interpretando diversi brani dal vivo tra cui “janitor of lunacy” che è contenuto nel suo primo singoloLovetune for Vacuum, pubblicato nel marzo del 2009 è il suo primo album che osannato dalla critica,raggiunge subitp vette ambite della classifica austriaca, entrando subito nelle prime dieci.Il successo viene replicato anche il Belgio, Germania e Francia vincendo dei premi tra cui
 
l'
 Amadeus Austrian Music Awar
2009 per la categoria "Alternative/Rock", e
l’European Border Breakers Award 
(EBBA) 2010.Il secondo album esce nel 2012 e si intitola “
”, non si distacca di molto dal primo anche se leinfluenze elettroniche ed industrial vengono messe quasi in primo piano, senza tralasciare le suite pianistiche del primo lavoro e con cui si è fatta conoscere.Il primo pezzo “vater” è dedicato al padre morto in maniera improvvisa e prematura, e in questa sortadi viaggio interiore dove passa dalla fanciullezza alla consapevolezza della morte.Sempre di tipo introspettivo quest’album parla della visione sua personale della vitafondamentalmente negativa.La negatività e la tristezza in lei diventano fonte di enorme energia che esplode in una musicatravolgente e martellante che cresce sempre più.
Album
 Lovetune for Vacuum
(2009, Couch Records/PIAS Records) - Austria - Germania
 Narrow
(2012, PIAS Records)
Singoli ed EP
Untitled 
(EP con 4 brani) (2008, Couch Records/PIAS Records)
Spiracle
(vinile 7") (2009, Couch Records/PIAS Records) - Austria
 Mr. Gaunt PT 1000
(2009, Couch Records/PIAS Records) - Austria
 Marche Funèbre
(EP con 3 brani) (2009, Couch Records/PIAS Records)http://www.myspace.com/soapandskin
Le foto e la scaletta dell’esibizione a Ferrara al parco Massari il 20 luglio 2012 dove ha duettato conla sorella in alcune suite al pianoforte.foto di:
Margherita Pasetti
1. Deathmental
 
2. Cradlesong3. Big Hand Nails Down4. Cynthia5. Cry Wolf 6. Sleep7. Thanatos8. Fall Foliage9. Meltdown10. Spiracle11. Voyage, Voyage (cover Desireless)12. Lost13. The Sun14. She’s Crazy (cover Family)15. Mr. Gaunt Pt. 100016. Vater 17. Marche Funebre18. Sugarbread---bis---19. Pale Blue Eyes (cover Velvet Underground)20. Born to Lose (cover Shirley Bassey)

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->