Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Save to My Library
Look up keyword
Like this
1Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
I Like n.2

I Like n.2

Ratings: (0)|Views: 15 |Likes:
Published by MaryA1th
I Like - Free Press
I Like - Free Press

More info:

Published by: MaryA1th on Feb 27, 2013
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

02/27/2013

pdf

text

original

 
 WWW.EVENTUALMENTEWEB.COM
VIAGGI E VIAGGIATORI
BARCELLONA
N.02
M AGGIULUG AGOSE T2011
FOOD
HAPPY HOUR:A CIASCUNO IL SUO
 WEDDING
I COLORI DELMATRIMONIO
ANIMALI
COCCOLE E STILE,IN FORMAPER L’ESTATE
 S  S  GI   ONA GA UI   O
 
Con l’estate che si avvicina è acile pensare a giornate pienedi colore! La voglia di are bussa alla nostra porta già alleprime luci, la creatività sboccia come i fori, le strade iniziano ariempirsi di vita e di voci e le serate diventano un susseguirsidi eventi a cui è difcile resistere. Libertà e vitalità si traduconoin viaggi, aperitivi, nuove conoscenze e attività alternative chespostano un po’ più in là il nostro confne mentale. Il letargoe il lavoro lasciano spazio a un po’ di tempo da dedicare a sestessi e la luce aiuta a non ermarsi mai!Carichi di questa energia positiva siamo pronti a vivere ognigiornata fno all’ultimo momento, trovando anche negli amicidi sempre e in quelli nuovi il brio giusto per non limitarsialle solite abitudini quotidiane. Dai
fgli dei fori
vogliamoprendere la loro
dinamicità
, la loro
reschezza
, la loro
orzadi aggregazione
e di
coinvolgimento
, grazie alle quali sonoriusciti a creare quella rivoluzione che ancora oggi vive nellostile leggero dei vestiti, nell’arte provocatoria, nella musicapopolare da cui tutto ebbe inizio.
ILIKE PEACE, LOVE AND FLOWERS!
I numerosi clienti di
Pasticceria SuMisura
conoscono la mia passione peril CIOCCOLATO! Con la bella stagionee l’arrivo dei primi caldi, passata laPasqua con le caratteristiche uova, laproduzione di meraviglie al cioccolatocambia veste e indossa un abitinopiuttosto FREDDO!
Pasticceria su Misura
propone per lastagione estiva di quest’anno il classico“gelato sullo stecco”:
il PINGUINO
!Questo è un nome ben noto aipiemontesi ma orse un po’ meno notoa chi piemontese non è! Si deve inattil’invenzione di questo primo gelato dapasseggio con lo stecco, nato a Torinonel 1939, al Commendator Feletti, cheriuscì a realizzarlo utilizzando particolariaccorgimenti per la ricopertura incioccolato. Quella dei Feletti è unastoria di cioccolatieri che acquisirononel 1916 il marchio dello storico localetorinese “Pepino” tutt’ora aperto inPiazza Carignano e amoso proprioper il Pinguino.
FIGLI DEIFIORI!
ILIKE
PER INFO, SUGGERIMENTI E PUBBLICITÀSU ILIKE SCRIVI A
ilike@eventualmenteweb.com
DIRETTORE RESPONSABILEIlaria NovelloRegistrazione Tribunale di Lecco n.2/2011Numero iscrizione ROC 20787, 24/02/2011COORDINAMENTO E EDITING TESTIBarbara Gallo e Ilaria NovelloMAGAZINE DESIGN
Accapiù
- www.accapiu.itSTAMPA
Impronta Grafca
- CantùREDAZIONE
Event...ualmente
ilike@eventualmenteweb.comwww.eventualmenteweb.combarbara +39.349.75.25.736ilaria +39.347.55.28.787
ILIKE è un quadrimestrale a cura di Event...ualmente,studio di comunicazione e organizzazione eventi,che dal 2008 è presente nella realtà leccheserealizzando iniziative originali, proponendoalternative alla solita routine quotidiana.
COLOPHON
BELLA STAGIONE E…
ANCORA CIOCCOLATO!
a cura di Pasticceria su Misura
La ricetta di Alessandra 
Il Pinguino è prodotto preparandouna crema a base di panna, vaniglia emeringa italiana (meringa che si ottienemontando albume con uno sciroppoottenuto cuocendo acqua e zuccheroalla temperatura di 121°C). Versata lacrema negli appositi stampini, inseritolo stecco, il prodotto viene rareddatomolto rapidamente ad una temperaturadi -40°C. Una volta pronto, il “ripieno”viene tuato in una miscela di cioccolatoondente al quale è stato aggiunto burrodi cacao fno ad ottenere un cioccolatopressoché liquido.Con questo procedimento si ottiene unaricopertura peretta e sottilissima, che si rantuma al primo morso mescolandosi golosamente con il ripieno che può essereclassico, al gusto di panna o con varianti alla nocciola, pistacchio, caè e ragola.
PASTICCERIA SU MISURA
 Via Rimembranze 4, Sirone (LC)Cell. 348 7059529
pasticceriasumisura@libero.it
 NO N S I  M A  NG I A  NO!
01 -  IC E C R  E A  M  R  I NG 
 b y  Ma r ta S wee t mao f ace boo k.co m/ ma r ta. p ia no
02 - S P I L L A   B R  E A  K  F A S T 
 b y  Ma r ta S wee t mao f ace boo k.co m/ ma r ta. p ia no
03 - C R  E M I NO, 
sca to la  i n  pa n no le nc i Pa n...s t icc i  b y S i mo na G i re l l i  w w w. f a nc yca kes. i t
010203
 
 Alessandra Bassis
 PASTICCERISU MISURA 
 
Da diverso tempo l’
happy hour a parte dei nuovi momenticonviviali,
dove si ha la possibilità di mangiare stuzzichini vari,gustosi e a volte anche rafnati. Molto in voga tra i giovaniquesto rito attira sempre più ammiratori grazie al clima cordialee assaggi ben calibrati che possono sociare in una cena diversa,leggera e rilassata, mentre il sottoondo musicale accompagnail gusto e in un attimo il dopocena si avvicina. Come moltemode, anche quella dell’happy hour si è modifcata, trasormatae declinata in mille modi diversi:
dall’aperitivo modaiolo innegozio
passando per quello rilassante nei centri benessere,sperimentando le versioni
detossinanti e superbiologiche
, perfnire in quelli un po’ più snob dove
il design è il tema centrale
.E il cibo? Non può certo passare in secondo piano, ed ecco che suibanconi dei bar troviamo
fnger ood, piatti caldi
cucinati espressidallo che, anche
verdure crude, cotte e ritte, ocaccine epizzette
appena sornate,
rittatine vegetariane
, oltre alla
pastaredda
 
o calda
e qualche volta anche
piatti di carne o pesce
.Mentre si gusta tutto ciò ci si può dissetare con classici
cocktail,analcolici ruttati
fno ai
centriugati di benessere
.Con il termine tapas si indica una ampiavarietà di antipasti tipici della cucinaspagnola. Generalmente sono servitein piccole porzioni accompagnate daun bicchiere di vino o da qualsiasi altrabevanda consumata al bar. Di norma glispagnoli gustano una o due tapas conuna bevanda in un locale, quindi si recanoin un altro bar visitando diversi locali ognivolta. Questo consumo ambulante sichiama in spagnolo tapeo o ir de tapas e
Tapas: Calamari ripieni
12 piccoli calamari puliti 120 gr prosciutto crudo 400 gr pancar mezza cipolla1 spicchio d’aglio 4 cucchiai d’olio d’oliva 2 cucchiai di vino bianco prezzemolo tritato 200 gr salsa di pomodoro sale e pepe
Tapas: Polpette di baccalà
 300 gr patate150 gr baccalà ammollato1 uovo piccolo prezzemolo mezzo spicchio d’aglio saleolio per friggere
Fare appassire in padella la cipolla el’aglio tritati con un cucchiaio d’olio.Unire il prosciutto tritato e lasciarecuocere per un minuto. Aggiungere ilpane sbriciolato, sale, pepe, prezzemoloe vino. Farcire le sacche dei calamari echiuderle con uno stecchino. Friggerlinell’olio rimasto e, quando sarannodorati, coprire con la salsa e lasciarecuocere a fuoco basso per 45 minuti.Servire i calamari con il loro condimentoin un piattino.Lessare le patate tagliate a dadini inacqua salata e il baccalà in un’altrapentola. Scolare tutto e ridurre le patatea purè. Unire il pesce sminuzzato, l’uovointero, sale, prezzemolo e l’aglio tritato.Formare delle palline e friggerle inabbondante olio ben caldo. Scolare sucarta da cucina, asciugare bene l’unto eservirle allineate su un piatto da portata.
può durare fno alla chiusura dei bar.Le tapas possono essere redde (comele olive miste ed il ormaggio) o calde(polpo, calamari ritti).In alcune zone del Nord della Spagnale tapas vengono chiamate pinchos(pintxos in lingua basca). I pinchospossono essere consumati al tavoloo al bancone e il loro prezzo varia aseconda degli ingredienti utilizzatinella preparazione.
L
HAPPY HOUR
SI TRASFORMA!
Bio, eco, minimal, in relax o creativo. A ciascuno il suo
Tapas:il gustoin piccolipiatti
a cura del Ristorante Azzeccagarbugli 
 2/ 3
> L’APPETITO VIEN MANGIANDO
 I L  T E R M I N E
  H A  P P Y  HO U R 
  È S P ESSO  U T I L IZZ A  TO  I M P RO P R I A  M E N T E  I N SOS T I T UZ IO N E  D E L L A   P A  RO L A   A  P E R I T I VO.  I N  I T A  L I A   L A   T R A  D IZ IO N E  A  NG LOS A SSO N E S I  È  MO D I F IC A  T A  S I A   N E L LO R A  R IO C H E  N E L G E N E R E:  N I E N T E SCO N T I O  P RO MOZ IO N I  M A  O R A  R IO  P RO L U NG A  TO  D A  L L E 19.00  F I NO  A  L L E 21.00!
SERATA SPAGNOL
 
PAELLA, SANGRIA E TAPAS
 VEN 06 MAGGIO DALLE ORE 19.00
 E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE TEL. 0341 288063333 5432922 (FILIPPO) FOOD@AZZECCA.I
   “

You're Reading a Free Preview

Download
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->