Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
1Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
BHR primo albergo di Treviso ad accogliere i Celiaci

BHR primo albergo di Treviso ad accogliere i Celiaci

Ratings: (0)|Views: 6|Likes:
Il Best Western BHR Treviso Hotel e l'Associazione Italiana Celiachia annunciano con soddisfazione l'accreditamento del grande albergo e del suo ristorante DiVino Osteria Trevigiana nel progetto Alimentazione Fuori Casa.
Il Best Western BHR Treviso Hotel e l'Associazione Italiana Celiachia annunciano con soddisfazione l'accreditamento del grande albergo e del suo ristorante DiVino Osteria Trevigiana nel progetto Alimentazione Fuori Casa.

More info:

Categories:Types, Business/Law
Published by: Cronache Trevigiane Zetagroup on Mar 26, 2013
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as DOC, PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

09/06/2013

pdf

text

original

 
C
OMUNICATO STAMPA
 
Una malattia che riguarda potenzialmente poco meno di 9mila trevigiani 
 BHR PRIMO HOTEL PER CELIACI A TREVISO MENU’ GLUTEN FREE DALLA COLAZIONE ALLA CENA
 Il BHR Treviso Hotel e DiVino Osteria Trevigiana festeggiano la Pasqua assiemeall’AIC (l’Associazione Nazionale Celiachia) e presentano l’accreditamento della prestigiosa struttura alberghiera e del suo ristorante come “gluten free”. Un lungo percorso di formazione, che ha coinvolto il personale di sala e gli chef rivoluzionando le abitudini e persino gli spazi della cucina.
Treviso 26 Marzo 2013
- In Provincia di Treviso si stima siano poco meno di 9 mila i malati di celiachia,ma molti di loro non lo sanno ancora. In Veneto i malati diagnosticati hanno raggiunto gli 8.542 nel2011, ma il numero di diagnosi sta crescendo vertiginosamente man mano che cresce la consapevolezzae la conoscenza verso quella che è l’intolleranza alimentare più diffusa al mondo (colpisce circa l’1%della popolazione, le donne in numero più che doppio rispetto agli uomini). L’AIC, l’AssociazioneItaliana Celiachia, sta lavorando da tempo per consentire ai malati una vita normale anche fuori casa. Lasezione veneta ha trovato nello staff del BHR Treviso Hotel un gruppo di lavoro sensibile e pronto alcambiamento.
 La struttura
– conferma
Francesca Lagonia
dell’AIC Veneto -
 sarà inserita nell’elenco ufficialeconsultabile nel sito Aic e avrà agli ingressi i nostri marchi. Per Treviso si tratta del primo grandealbergo (finora c’era solo una piccola struttura a Castelcucco) oltre che grande ristorante ad entrarenel progetto “Alimentazione fuori casa”
.Dopo un lungo periodo di formazione la struttura diretta da
Tiziano Simonato
è lieta di annunciare che per Pasqua sarà pronta a ricevere nel suo albergo e nel suo ristorante i celiaci:
 BHR Treviso Hotel oggi sa accogliere al meglio i celiaci che vogliono visitare la Marca ed è pronta ad accogliere le famigliecon malati per festeggiare con loro ricorrenze, matrimoni, battesimi: festeggiare fuori casa non sarà più fonte di discriminazione
”.Il percorso di accreditamento ha coinvolto anzitutto le cucine, rivoluzionando l’organizzazione dellavoro, gli spazi e non solo il menù: “
 E’ stato necessario un ripensamento generale del nostro modo dilavorare
– spiega lo Chef 
Fabio Mariuzzo
– 
abbiamo seguito dei corsi teorici e pratici curati da AIC che hanno coinvolto la direzione, due responsabili di cucina, due responsabili di sala e dueresponsabili delle colazioni. A differenza di un’allergia, l’intolleranza comporta per il malatoconseguenze negative sulla salute anche in caso di contaminazione minima. Per questo, solo per fare unesempio, non basta portare al tavolo due cestini di pane distinti, è necessario farlo in momenti diversiin modo da evitare che anche una briciola di glutine possa finire sulla tavola di un celiaco
”.
 _______________________________________________________________________________________
Basso Hotels & Resorts S.p.A.
Centro Leonardo
Via Postumia Castellana, 231055 Quinto di Treviso (TV)
ItaliaTel. +39 0422 3730
Fax +39 0422 373999Codice Fiscale e
 
Partita IVA n. 03989690262Reg. Impr. TV n. 03989690262
R.E.A. TV n. 313937Capitale Sociale € 250.000,00 i.v.www.bhrtrevisohotel.it 

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->