Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
1Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
La Diagnosi, Le Sensazioni e Le Visioni Dei Guaritori

La Diagnosi, Le Sensazioni e Le Visioni Dei Guaritori

Ratings: (0)|Views: 22 |Likes:
Published by sirius5
La medicina dei Musulmani del Volga Bulgaria
La medicina dei Musulmani del Volga Bulgaria

More info:

Published by: sirius5 on May 18, 2013
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as DOC, PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

08/12/2013

pdf

text

original

 
La diagnosi, le sensazioni e levisioni dei guaritori
 
Esso è, per coloro che credono, farmaco e guida, ma quei che noncredono hanno negli orecchi gravezza ed esso è, per loro, cecità. Soncome chi venga chiamato con fievole voce da luogo lontano.
” (Corano,41 : 44) I medici Musulmani del Volga Bulgaria hanno sempre messo in guardia:"Non dovete toccare con le mani il paziente, né energizzarlo, néprescrivergli delle medicine senza una diagnosi preventiva”. Ladiagnosi presso i guaritori Bulgari avviene in due tappe. Inizialmente, lapersona è visitata. In secondo luogo, si esegue una diagnosi energetica.La visita della persona avviene osservandola e toccandola. Il guaritoreesamina innanzi tutto l’epidermide dell'organismo, specialmente queipunti in cui i canali energetici cambiano di polarità; in pratica la testa,le mani ed i piedi. Qui, il guaritore non solamente esamina la pelle, mavaluta anche lo stato di capelli, unghie e occhi. I guaritori prestavanoun’enorme attenzione alle parti esterne di dita, mani e piedi. Perl’esattezza, sui polpastrelli vi è un legame tra lo Yin negativo e lo Yangpositivo.
 
“La diagnosi ungueale” segue i cambiamenti della forma e dei rilievidelle unghie (H. Schinner, 1925).Gli archetti sopra i polpastrelli indicano la curvatura delle lamineungueali.1. La forma normale dell’unghia.2. L’unghia corta piatta. Malattia organica del cuore.3. Gran dimensione della mezzaluna all’interno dell’unghia. Tachicardia.4. Assenza della mezzaluna. Neurosi del cuore.5. Unghia grande convessa. Tubercolosi polmonare.
 
6. Unghia convessa con una mezzaluna grande. Una forma innata ditubercolosi.7. Unghia piatta storta. Forme innate d’asma, bronchite.8. Unghia alta tubolare, cancro.9. Clava (formazione istologica fusiforme con un estremo più grossodell’altro) della falange ungueale. Forme innate di trasgressionepsichica, crudeltà, aggressività, rabbia.10. Unghia concava. Forme ereditarie d’alcolismo.11. Unghie ammaccate, schiacciate e sbriciolate. Infestazione di vermiparassiti.12. Scanalature fragili sull’unghia. Formazione calcinosa.13. Scorie e strati salini sull’'unghia. Malattie acute del trattogastroenterico.14. Unghia allungata. Diabete15. L'unghia dell'anulare forma un semicerchio. Una patologia ai reni.16. Nervature a forma di mandorla e onde sull'unghia. Reumatismo,tifo.17. Unghia rosicchiata con i denti. Neurosi, gastriti, disfunzioni sessualidella donna.18. Righe e macchie sull’unghia. Malattia della milza e dell'intestinotenue.19. Righe sulle unghie. Malattie dell’intestino.20. Unghia triangolare. Malattie della colonna vertebrale e del midollospinale.21. Unghia bucherellata. Patologia della milza.22. Unghia piatta con prominenza sull’indice. Patologia della milza.Meridiani. I guaritori Bulgari ritennero di cambiare la normalecircolazione energetica nel principale canale della spina dorsale, dalcoccige alla sommità del capo, influenzando così l’attività vitale in tuttol’organismo e, in particolare, la periferia del corpo, le mani e i piedi. Sindai tempi antichi, si notò che un cambiamento del normale flussoenergetico modificava l'aspetto del corpo umano. Nella colonnavertebrale, per esempio, a seguito della mutazione dell’andamentoenergetico, avviene uno spostamento dei dischi intervertebrali evertebrali, ecc… Le dita delle mani e dei piedi cambiano forma,“adattandosi” perciò al flusso energetico modificato.

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->