Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
24Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
cosmesi

cosmesi

Ratings: (0)|Views: 2,013|Likes:
Published by miciofuso
cosmetici naturali
cosmetici naturali

More info:

Published by: miciofuso on Aug 31, 2009
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

06/23/2011

pdf

text

original

 
COSMESINATURALEPRATICA
FRANCESCA MAROTTACome fare in casa prodotti di bellezzacon ingredienti facili, sani, efficaci e gustosi
COSMESI 17/9/07 17-09-2007 13:39 Pagina 1
 
Ecoalfabeto
collana diretta da Marcello Baraghini e Stefano CarnazziGrafica copertina: Nicola VenturaStampa: Graffiti – Roma© 2002 Tecniche Nuove© 2007 Stampa Alternativa/Nuovi Equilibri www.stampalternativa.it – redazione@stampalternativa.itQuesto libro è rilasciato con la licenza Creative Commons “Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.5”, consultabile all’indirizzo http://creative-commons.org. Pertanto questo libro è libero, e può essere riprodotto e di-stribuito, con ogni mezzo fisico, meccanico o elettronico, a condizione che lariproduzione del testo avvenga integralmente e senza modifiche, a fini noncommerciali e con attribuzione della paternità dell’opera.
Si ringraziano per la collaborazione Stefano Carnazzi e Paola Magni 
Ecoalfabeto – i libri di GaiaPer leggere la natura, diffondere nuove idee, spunti inediti e originali. Spie-gare in modo accattivante, convincente. Offrire stimoli per la crescita perso-nale. Trattare i temi della consapevolezza, dell’educazione, della tutela dellasalute, del nuovo rapporto con gli animali e l’ambiente.
i libri di 
Gaia Animali & Ambiente
Le emissioni di CO2 conseguentialla produzione di questo libro sonostate compensate dal processodi riforestazione certificato
Impatto Zero®
con il contributo di 
COSMESI 17/9/07 17-09-2007 13:39 Pagina 2
 
3
Introduzione
La cosmesi naturale che vorrei proporre, e che sento come “mia”, è pensata per essere pratica, divertente, veloce, econo- mica, sfiziosa, sensuale e, naturalmente, efficace. In tanti an- ni nel campo della divulgazione, in tante conferenze, corsi e seminari ho spesso sentito una richiesta: perché non ci scrivi un libro? Certo, al termine dei corsi indico sempre un’ampia bibliografia, ma confesso che molti dei manuali di cosmesi naturale finora pubblicati non mi hanno proprio soddisfat- to... a volte le ricette proposte sono complesse, fatte con ingre- dienti e tecniche erboristiche come decotti, impacchi e cata-  plasmi, estrazioni e filtraggi complicati, o sono a base di in-  gredienti esotici, difficili da reperire o molto costosi.E che dire dei classici intrugli “naturali” che richiedono una lunga preparazione e poi durano due giorni in frigo? Per non  parlare di quelle ricette apparentemente interessanti, ma che a un esame più attento rivelano che chi le propone non le ha realmente sperimentate sulla propria pelle: avete presente le classiche maschere che non stanno “su” perché sono troppo li- quide o scivolose, oppure le preparazioni monouso (non conser- vabili) in cui le dosi basterebbero per almeno una decina di  persone, o ancora gli impacchi per capelli praticamente impos- sibili da risciacquare? 
COSMESI 17/9/07 17-09-2007 13:39 Pagina 3

Activity (24)

You've already reviewed this. Edit your review.
1 hundred reads
1 thousand reads
Chiara Facitoio liked this
scribdgamant liked this
scribdgamant liked this
vasilealecsandri liked this
vasilealecsandri liked this
stefpravlibit liked this
iris2621970 liked this
aprdsra liked this

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->