Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Save to My Library
Look up keyword
Like this
9Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
LEZIONE 1

LEZIONE 1

Ratings:

5.0

(1)
|Views: 791|Likes:
Published by Marco

More info:

Published by: Marco on Oct 13, 2009
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

04/02/2013

pdf

text

original

 
!"#$%&'$()*$)+'$,-&..()/"0$(%")12)
1)
 www.kristallmensch.net
SEMINARIO – CRISTALLO 2007
ESSERE UN INSEGNANTE
SAINTE GERMAINSABINE WOLF
1° LezioneSuperare la propria oscurità
Il tempo triploLe generazioni dei maestri discesi
!$"-"),3",$)4'(5(%*&#"%-")%"..6(,37'$-89)4"'),-7*$&'.&9)4"')&33"--&'.&)")$%5$%")4"')-'&,5('#&'.&:);($),$"-")$)4$(%$"'$)*"$),"3(.$)")$)3'$,-&..$)*".)#(%*(:)<'&,5('#"'"-").6(,37'$-8),")="'&#"%-").&)>7&'*&-")").&)'$3(%(,3"-":))
 
 
!"#$%&'$()*$)+'$,-&..()/"0$(%")12)
?)
I quattro
 
spazi dell’oscurità
 Osserviamo quattro spazi dell’oscurità, che sono di natura diversa e che si trovano indiverse dimensioni della vostra vita. Alcuni spazi si toccano, si accavallano o siattraversano, altri no. Ma hanno ugualmente delle cose in comune:a) sono nascosti, coperti e occultati. (Churchill una volta disse: Mosca è ”un enigma nelsegreto, circondato da misteri“. Così possiamo immaginare questi spazi oscuri. A proposito: anche la luce è piena di enigmi, segreti e misteri!) b) contengono dolore e sofferenza, odio e aggressione, paura e infedeltà, come anchetutte le altre invenzioni di pensieri e sensazioni ed emozioni dell’umanità;c) agiscono nella nostra vita secondo le stesse regole di gioco, come la luce;d) fanno parte di VOI STESSI al 50%.La risposta alla domanda, come potete vincere l’oscurità, bisogna vederla in più modi.
1° livello: conoscere la natura dell’oscurità
Fino ad ora siete fuggiti da lei. L’avete evitata come potevate. L’avete vietata edenigrata – e avete condannato o abbandonato alla morte tutte le persone che vivevanodentro di lei, evitandole. Quello che avevate inflitto agli altri, ritornava sempre da voi.Voi non avete mai guardato in faccia l’oscurità e pertanto non potevate conoscerla.Proprio perché siete fuggiti da lei, lei vi ha sempre inseguito, perché è una parte di voi.
Proposta di soluzione:
Fermatevi, giratevi, arrendetevi, accettate quello che viene e comunicate, così vinceretel’oscurità.
1° esercizio:
Segnati su un diario, tutti gli aspetti oscuri della tua vita. I primi temi potrebbero essere:“ C’è dell’oscuro nella mia vita?““ Di cosa ho paura?““ Cosa mi disturba e mi irrita profondamente?““ Cosa mi fa arrabbiare?““ Cosa mi da un senso di impotenza?“" Quali temi non voglio per niente al mondo far entrare nella mia vita?“Raccogli qui solo risposte, senza SE e MA, senza spiegare e indagare sul PERCHÈ.Prenditi almeno 7 giorni di tempo per darti risposte su ogni singolo tema. Ci vuole deltempo per farli uscire dagli spazi profondi della tua vita. Raccogli TUTTE le risposte,movimenti interni e sentimenti senza eccezioni.
 
!"#$%&'$()*$)+'$,-&..()/"0$(%")12)
@)
2° livello: L’accettazione della natura dell’oscuro
L’oscuro è una forza evolutiva, così come la luce. È nata dall’UNITÀ della LUCE e si ètrasformata in basso da uno spazio all’altro. La luce e l’oscuro hanno percorso la stessastrada come l’essere umano. Si sono mossi perché l’uomo l’ha fatto.La via dell’oscuro é da accettare, così come la propria strada dell’evoluzione, perchél’oscuro ne rappresenta la metà. Chi non accetta questo, si deruba del 50% della base diesistenza e della forza vitale.
Proposta di soluzione:
Accettate l’oscuro (senza condizioni), senza sottomettervi, così lo vincerete. Accettatel’oscuro come un’autorità che AMA. Fate ciò dalla vostra stessa AUTORITÀ cheAMA.
2° esercizio:
Scrivi tutte le risposte che hai trovato alle prime domande e accetta tutto SENZACONDIZIONI. Scusa te stesso per ogni singola reazione che hai scoperto dentro di te e benedici te stesso.Questo significa: togli il velo scuro dalla sua colpa (reazione) e dalla tua. Nessuno puòfarlo, se non TU STESSO. Scrivi nel tuo diario frasi complete della tua percezione elascia fluire le energie liberate.
3° livello: L’agire dell’oscuro
Si parla “dell’enigmatico segreto del mistero“ perché l’oscuro agisce di nascosto.Agisce al contrario del pensare e percepire umano, altrimenti sarebbe tutto chiaro e perciò nessun segreto. L’oscuro genera sempre la luce. Questo è il mistero!Consideriamo l’oscuro recentemente creato: gli spazi scuri dell’umanità. Sono natidall’immissione dello sbaglio (pensare) e della disperazione (percepire) umana tra i due poli (oscuro e luce). L’agire degli spazi consisteva nel prendere le energie da voi,salvaguardarli e restituirveli adesso nella fine dei tempi.Il loro contenuto è errore e disperazione, così anche l’emissione non può essere altro.Agli spazi non servono queste energie, le tenevano per un certo periodo solamente. Voi però potete compiere molto tramite loro. Potete raggiungere una grande maturità e forzase ve le riprendete.
Proposta di soluzione:
Lasciate che l’enigma rimanga enigma, il segreto rimanga segreto e il mistero rimangamistero, così vincerete l’oscuro.Siate coraggiosi davanti agli enigmi, segreti e misteri, non lasciatevi impaurire da loro.Rimanete tranquilli, respirate profondamente e smettete di cercare. I misteri sonoDENTRO di VOI. Sono la VITA VISSUTA. Quando cercate, non vivete. Quandovivete, non cercate.

Activity (9)

You've already reviewed this. Edit your review.
1 hundred reads
ionel26 liked this
salvo_50 liked this
Fibi8 liked this
classc67 liked this
donpero liked this
darkdeathmoon liked this
josescaf liked this
g_ish liked this

You're Reading a Free Preview

Download
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->