Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more ➡
Download
Standard view
Full view
of .
Add note
Save to My Library
Sync to mobile
Look up keyword
Like this
23Activity
×
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
m2570081 Codex Angeli Sanguinari

m2570081 Codex Angeli Sanguinari

Ratings: (0)|Views: 5,183|Likes:
Published by teo_daldoss

More info:

Published by: teo_daldoss on Dec 11, 2009
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See More
See less

07/25/2013

pdf

text

original

 
Presenta
Come pubblicato nei numeri di giugno e luglio 2007
 
P
o i c h équello degli Angeli Sanguinari èannoverato tra i Capitoli di PrimaFondazione più celebri, combatte inemici del Genere Umano da diecimila anniormai. Il loro Primarca è riverito in tuttol’Imperium e le leggende delle gesta delCapitolo si sono diffuse in ogni angolo dellagalassia. Tuttavia proliferano anche i raccontisui loro atti cruenti e sull’oscura tara che lia ffligge. Pochi sono a conoscenza di tutta laverità e quasi nessuno si rende conto deldolore e dell’angoscia che spingono inbattaglia gli Angeli Sanguinari, con una giustafuria che pochi altri possono eguagliare.
Ogni Capitolo di Space Marine deve partedelle proprie caratteristiche e poteri al proprioP r i m a rca. Così come i Lupi Siderali riflettonola ferocia e l’avventatezza di Leman Russ,altrettanto gli Angeli Sanguinari condividonoparte del tragico destino del loro Primarca, ilnobile Sanguinius.Sanguinius si distinse durante l’assedioalla Terra, quando organizzò la difesa finaledel palazzo dell’Imperatore e difese da solol’Ultimo Cancello dopo che tutti gli altri eranofuggiti. Quando l’Imperatore si teletrasportò abordo della nave da guerra di Horus per ilconfronto finale con il Signore della Guerraribelle, Sanguinius era al suo fianco.La battaglia infuriò per tutta la navespaziale infestata dai demoni e Sanguiniusvenne separato dall’Imperatore. Dopo essersiritrovato solo, si imbatté per caso in Horus eattaccò senza indugio il Signore della Guerra.Sanguinius non era però in grado di teneretesta a Horus al picco della sua potenzadonatagli dai demoni e così venne abbattutocon sprezzante facilità.L’eco psichica di questa morte terrificantepuò essere udita da chi condivide il suo semegenetico e induce uno stato di follia e furiache contamina l’anima con visioni di morte.
CapitulumAdprobavit
Questo Codex ufficialedegli Angeli Sanguinariscritto da Jervis Johnson vienepresentato in due partie sostituisceinteramente il
Codex  Angeli Sanguinari 
.Perschierare un’armatadi Angeli Sanguinariavrai bisogno solo deidue numeri di
WhiteDwarf 
e delregolamento diWarhammer 40,000.
1
 
La Ta r a
Sebbene sia noto solo a pochi, quello degliAngeli Sanguinari è un Capitolo in via diestinzione, poiché soffre di una orribile tara.Questo Capitolo, un tempo il più blasonato ebenedetto di tutti, ora rifugge i propri simili.Si dice che alcuni Angeli Sanguinari sianospinti da una follia autodistruttiva generata dallevisioni della morte del loro Primarca. Altri sonoafflitti dalla terribile Sete Rossa, una brama disangue che potrebbe essere il primo segnodella caduta verso il Caos. È noto che gli A n g e l iSanguinari passano buona parte del propriotempo in cerca della cura per la loro afflizione,per quanto molti si siano rassegnati a un lento einesorabile declino.Gli studiosi affermano che la tara risieda nelprocesso utilizzato per creare ogni nuovagenerazione di Angeli Sanguinari, poiché perattivare il seme genetico il Capitolo fa uso di unprocesso noto come Insanguinamento. Ta l emetodo in origine era attivato tramitel’iniezione negli Aspiranti di un minuscolocampione del sangue di Sanguinius. Ta l epratica terminò con la morte del Primarc a ,tuttavia parte del suo sangue venne conservatanel Graal Rosso. Il sangue non poteva essereconservato a lungo e così venne iniettato nellevene dei Sacerdoti Sanguinari che divennero iricettacoli viventi dei poteri di Sanguinius.Oggigiorno bere il sangue mescolato deiSacerdoti Sanguinari è parte del rituale dellacreazione dei nuovi membri di questoimportante ordine.Da questi Sacerdoti viene prelevato ilsangue necessario per dare inizio allatrasformazione degli Aspiranti in Space Marine.Dai tempi dell’Eresia è possibile che le cellulesiano mutate, lentamente all’inizio ma piùvelocemente negli anni recenti, e che gli erroridi replicazione abbiano generatola tara.
Non dimenticare che laBlack Library pubblicadiversi titoli relativi agliAngeli Sanguinari come
Deus Encarmine, Deus Sanguinius 
e le graphicnovel di
Bloodquest 
.Controlla collegandoti a:www.theblacklibrary.com
Quello degli Angeli Sanguinari è un Capitoloorgoglioso la cui ascendenza risale alla PrimaFondazione. In questo numero presentiamo laprima parte del Codex ufficiale, illustrando leunità particolari, gli eroi e le abilità di questinobili guerrieri dal fosco destino.
TM
2

Activity (23)

You've already reviewed this. Edit your review.
1 hundred reads
1 thousand reads
hydra92 liked this
hydra92 liked this
hydra92 liked this
hydra92 liked this
Melvin Lowe liked this
Davide Insinna liked this

You're Reading a Free Preview

Download
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->