Welcome to Scribd. Sign in or start your free trial to enjoy unlimited e-books, audiobooks & documents.Find out more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
1Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
to Tecnico 29-10-2009 Bis

to Tecnico 29-10-2009 Bis

Ratings: (0)|Views: 5|Likes:
Published by furio_87

More info:

Published by: furio_87 on Jan 27, 2010
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as DOC, PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

01/27/2010

pdf

text

original

 
 
Regolamento nazionale di gioco del settore ASI Softair 
Inserire codice etico del sostai ASI di walter 
L’ORGANIZZAZIONE STRUTTURALE E AMMINISTRATIVA DEL SOFT AIR ASI( vedi regolamento di settore )Indice1 - TIPOLOGIA DI GARA1.1 - Gare di tipo combat
 
1.2 - Gare di tipo Recon1.3 - Gara di tipo Pattuglia
 
1.4 - Gara tipologia Bandiera multipla
 
1.5 - Svolgimento delle gare in notturna
 
1.6 - Svolgimento delle gare in ambientazione urbana2 – REGOLAMENTO TECNICO DEL SOFT AIR ASI3 – ORGANIZZAZIONE DELLA GARA3.1 - Iscrizione dei partecipanti3.1.1 - Documentazione3.2 - Il book3.2.1 – La Storia3.2.2 – Definizione punteggi3.3 - Il regolamento della gara4 – Sicurezza4.1 - Sicurezza amministrativa4.2 - Sicurezza del campo e logistica4.3 - Sicurezza dei giocatori5 – SVOLGIMENTO DELL’EVENTO DI GARA
1
 
6 – ARBITRAGGIO
6.1 – L’arbitro di Federazione ASI 
7 – CLUB DEL SOFT AIR8 – IL SOFT GUNNER9 – ORGANI DI CONTROLLO10 – DISPOSIZIONI FINALI
1 - TIPOLOGIA DI GARA
1.1 - Gare di tipo combat
 Boschivo o Urbano, soppressione della difesa e delle eventuali contro, acquisizioneobiettivi, eventuale reperimento di informazioni,– durata prevista dalle 4 alle 24-36 ore -navigazione obbligata.
1.2 - Gare di tipo Recon
Acquisizione obiettivi, reperimento informazioni, soppressione della difesa e delleeventuali contro – durata prevista dalle 4 alle 24-36 ore navigazione libera.
1.3 - Gara di tipo Pattuglia
 Acquisizione obiettivi reperimento informazioni, soppressione difesa/contro – durataprevista da 3 a 8 ore – navigazione ed infiltrazione libera.Compatibilmente con le condizioni di luce della stagione di svolgimento:tutte le squadredevono infiltrarsi ed esfiltrare in condizioni di visibilità piena.
1.4 - Gara tipologia Bandiera multipla
 Conquista dei campi base avversari (conquistare la/le bandiera/e avversaria/e) e difesadel proprio C.B. – eventuali interventi di contro interdizione – durata prevista da 3 a 24 orenavigazione ed infiltrazione libera.
1.5 - Svolgimento delle gare in notturna
 Le gare notturne possono essere delle tipologie precedentemente descritte.Gli organizzatori si accertano ovviamente della fattibilità in sicurezza della manifestazioneprovvedendo ad evidenziare con ogni mezzo aree proibite o non idonee al regolaresvolgimento della gara, mettendo in sicurezza tutti gli OBJ e segnalando sia sul campoche nella cartografia consegnata alle squadre in gioco i punti di pericolo.
2
 
1.6 - Svolgimento delle gare in ambientazione urbana
In ambito urbano, nel rispetto del precedente articolo, è fondamentale la messa insicurezza della località dove si svolge l’evento, accertandosi che vi siano i requisiti diagibilità delle strutture utilizzate richiedendo le opportune autorizzazioni alle autoritàcompetenti - l’organizzazione provvederà ad escludere dal percorso eventuali aree privateo non idonee al regolare svolgimento della manifestazione o a segnalarle in manieraadeguata.
2 – REGOLAMENTO TECNICO DEL SOFT AIR ASI
Nell’intento di garantire un gioco sano e corretto si prevede lo svolgimento delle attivitàsecondo una serie di criteri e regolamentazioni atte a garantire un giusto equilibrio delleforze di attacco e difesa, una adeguata scenografia, rispetto dell’avversario e della suasquadra di appartenenza nonché degli ospiti tutti – all’insegna del puro divertimentoindipendentemente dal livello di professionalità della manifestazione.
3 - ORGANIZZAZIONE DELLA GARA
3.1 - Iscrizione dei partecipanti
Le squadre organizzatrici, accetteranno l’iscrizione delle squadre partecipanti all’evento,previo controllo della regolarità della documentazione richiesta per partecipare.
3.1.1 - Documentazione
E’ necessaria la seguente documentazione per partecipare ad ogni evento:a) Appartenenza ad un CLUB regolarmente costituito;b) Certificato assicurativo o tessera personale per ogni singolo componente dellasquadra;c) Scarico delle responsabilità a norma delle vigenti Leggi;oltre ad ogni altro documento che sia necessario al regolare svolgimento dell’evento(richiesto dalla squadra organizzatrice).La documentazione di cui sopra deve obbligatoriamente essere presentata, sia dallasquadra organizzatrice per tutti gli operatori utilizzati sul campo che per le squadrepartecipanti, prima dell’inizio dell’evento di gara.
3.2 - Il book
Road-book
3.2.1 – La Storia
3

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->