Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Save to My Library
Look up keyword or section
Like this
9Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
Lo Sfidante testo del video dello sfidante (la nostra mente che sfida la nostra anima)

Lo Sfidante testo del video dello sfidante (la nostra mente che sfida la nostra anima)

Ratings: (0)|Views: 654|Likes:
Published by riccardosalvi

More info:

Published by: riccardosalvi on Aug 29, 2010
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

08/02/2012

pdf

text

original

 
Lo Sfidante
di Giulio Achilli
il testo completo del film documentariodisponibile in rete all'indirizzo internethttp://losfidante.marenectaris.net
 M are N ectaris Centro di Crescita Personale
 
Lo Sfidante – il testo completo
Indice generale
1 – Hai mai visto il tuo Avversario?........................................................................................................................32 – Veste di nero e di nebbia, teme la Luce.............................................................................................................63 – Che cosa è lo Sfidante ?...................................................................................................................................104 Phobos.............................................................................................................................................................175 Deimos.............................................................................................................................................................206 – L'avversario ha il volto velato. Il tuo...............................................................................................................257 – La Spirale di Depotenziamento.......................................................................................................................298 – Attacco, occultamento e sofferenza.................................................................................................................359 Entrare in azione..............................................................................................................................................4110 – La prima arma...............................................................................................................................................4411 Intensificazione..............................................................................................................................................4912 – Il pilastro finale.............................................................................................................................................5413 – Accettare la sfida...........................................................................................................................................60
MareNectaris – Centro di Crescita personale – www. marenectaris.net - pag.
2
 
Lo Sfidante – il testo completo
1 – Hai mai visto il tuo Avversario? 
Miliardi di esseri umani vivono attualmente sulla nostra Terra meravigliosa.L'Infinito ha donato a ciascuno di essi
uno strumento molto potente
. Uno strumento quasi sempresottovalutato, o nella peggiore delle ipotesi non compreso per nulla. Uno strumento che ha permesso e permetteagli esseri umani di creare, più o meno consapevolmente e da sempre, ogni cosa che desiderano.
La mente
.Uno strumento molto potente, così potente da richiedere attenzione e consapevolezza nel suo utilizzo. Perchècosì come può essere usato per creare capolavori di bellezza ed armonia, esso può essere usato per creare mostridi disarmonia e sofferenza.La mente degli esseri umani, la nostra mente, è uno strumento straordinariamente potente eppure moltosemplice nel suo funzionamento base. Tuttavia, il suo enorme potere, unito alla semplicità con cui può esseregestito e ad una inconsapevolezza delle sue potenzialità, può dare forma, ed alimentare, persino qualcosa chenon rientra nei nostri piani. Qualcosa che invece di sostenerci ci deruba di energia. Qualcosa che in questomomento ha sotto il suo potere la stragrande maggioranza degli esseri umani del pianeta.Lo stato apparentemente normale della mente della maggioranza degli esseri umani al termine del processo dieducazione compiuto dai propri predecessori, inteso come una istantanea della sua attività in un qualsiasi istantet, è questo:
la confusione
.Praticamente tutti noi, nelle nostre diversità di paese, sesso, età, cultura, condividiamo questa caratteristica.Tutti noi.La sua intensità può variare in base ad alcuni fattori culturali, quali l'educazione ricevuta o i valori etici dellasocietà in cui siamo nati; esistono infatti delle culture e delle società che non sviluppano queste caratteristichein forma automatica. Inoltre, essa può essere più o meno accentuata in base alle caratteristiche personali. Madopo un certo momento, tipicamente nella prima infanzia, l'attività mentale cosiddetta normale di un essereumano diventa una confusione inarrestabile.Questo è lo stato cosiddetto normale della mente di un essere umano, perchè condiviso da miliardi di individuisulla Terra e per questo motivo ritenuto normale.
E' possibile pensare lucidamente in mezzo a questo marasma
?E' possibile riuscire a vedere le cose con attenzione e chiarezza se interiormente permaniamo in questo statomentale ?Riuscireste ad ascoltare con attenzione qualcosa o qualcuno se nella realtà esteriore vi trovaste in un luogo incui ci fosse costantemente un rumore di sottofondo del genere ? Non è strano che questa confusione aleggi nella mente di quasi ogni essere umano su questa Terra ?Ecco la prima orma sulle rive della Consapevolezza di un qualcosa di sfuggente ed evasivo, che agisceindistintamente su ogni essere umano nello stesso modo. Confusione. Incapacità di concentrazione. Incostanza.
MareNectaris – Centro di Crescita personale – www. marenectaris.net - pag.
3

Activity (9)

You've already reviewed this. Edit your review.
1 hundred reads
forangel liked this
forangel liked this
salvo_50 liked this
ladymorganas liked this
ladymorganas liked this

You're Reading a Free Preview

Download
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->