Welcome to Scribd. Sign in or start your free trial to enjoy unlimited e-books, audiobooks & documents.Find out more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
1Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
Il Messaggio Del Islam

Il Messaggio Del Islam

Ratings: (0)|Views: 24|Likes:
Published by ISLAMICULTURE

More info:

Published by: ISLAMICULTURE on Sep 20, 2010
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

09/20/2010

pdf

text

original

 
 
Il messaggio dell'islam
مسا ةلسر(يلطا)
 
di::
Abdul Rahman Al-Sheha
Traduzione all'italianodi
Mohammed Hassani
 
 2
Introduzione
 In Nome di Allah Clemente e Misericordioso
Lode ad Allah e pace e benedizione di Allah sul nostro profetaMuhammad, sulla sua famiglia e tutti i suoi compagni.Allah Eccelso dice: (Il Corano 3: 64) "
Di': "O gente dellaScrittura, addivenite ad una dichiarazione comune tra noi evoi: [e cioè ] che non adoreremo altri che Allah, senza nullaassociarGli, e che non prenderemo alcuni di noi comesignori all'infuori di Allah." Se poi volgono le spalle alloradite: "Testimoniate che noi siamo musulmani."
L'islam è la religione della verità e della natura autentica; è lareligione della chiarezza che non comporta equivoco oambiguità ed ogni fedele ha la possibilità di fare domande suogni dubbio o problema che gli viene in mente. La risposta alledomande attinenti alla fede e alla religione non spetta però alfedele comune; Allah Altissimo dice infatti nel sacro Corano:(7:33):
" Di': «Il mio Signore ha vietato solo le turpitudinipalesi o nascoste, il peccato e la ribellione ingiusta,l'attribuire ad Allah consimili a proposito dei quali [Egli]non ha concesso autorità alcuna e il dire contro Allah cosedi cui non conoscete nulla.»
Allah ha bensì definitoprecisamente a chi spetta dare risposta ai quesiti in materia direligione: sono i saggi, dovutamente specializzati: la gentedella Scrittura: Allah infatti dice (Il Corano 16: 43):
"Chiedetealla gente della Scrittura, se non lo sapete."
 
 3Il Messaggero di Allah
 – 
pace e benedizione di Allah su di lui-ha chiarito i pericoli di ricorrere in materia di religioneall'opinione di gente non addetta e non specializzata: dice alriguardo: "
 Allah non farà scomparire la scienza sradicandoladal petto degli uomini, bensì facendo scomparire gli scienzati fino all'ultimo. Quando non ce ne sarà più, gli uominidesigneranno i loro capi fra gli ignoranti, i quali se interrogatirisponderanno senza alcuna scienza, smarrendosi e smarrendocon loro tutti gli altri."
(Bukhari n° 100)L'islam non comporta quindi questioni confuse ed ambigue incui i fedeli credono senza richiesta di chiarimento, trannequelle cheriguardano le cose dell'aldilà, che la mente umananon è in grado di concepire e che Allah non ci ha spiegatoperchè non ci serve; quello invece che serve agli uomini tra lecose dell'aldilà, Allah Altissimo ce lo ha chiarito tramite il SuoMessaggero
 – 
pace e benedizione di Allah su di lui-. Ognuno dinoi ha in mente questioni, quesiti a cui cerca risposte e l' islamin modo semplice ed anche attraente, delle risposteesaurienti e soddisfacenti a tutte queste domande. Prendiamoalcuni esempi:
-
Se l'uomo vuole una risposta sulla propria origine, la troverànelle parole di Allah Altissimo: (il Corano 23: 12-14):
" Inverità creammo l'uomo da un estratto di argilla. Poi nefacemmo una goccia di sperma [posta] in un sicuroricettacolo, poi di questa goccia facemmo un'aderenza edell'aderenza un embrione; dall'embrione creammo le ossae rivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmoun'altra creatura . Sia benedetto Allah, il Migliore deicreatori! "
 
-
E se l'uomo si chiede sulla propria situazione in questouniverso, tra gli esseri numerosissimi creati da Allah, troveràuna risposta convincente nelle seguenti parole di Allah nelSacro Corano: (17: 70):

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->