Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Save to My Library
Look up keyword
Like this
2Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
Menu Natale Vegan 2010

Menu Natale Vegan 2010

Ratings: (0)|Views: 30 |Likes:
Published by sbronzodiriace

More info:

Categories:Types, Recipes/Menus
Published by: sbronzodiriace on Apr 28, 2011
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

10/28/2012

pdf

text

original

 
 Ricettedi Natalesenza crudeltà 
Tagliarli a metà e togliere via la parte centrale se c’è quella sorta di “pelo”.In questo modo i mezzi carcio risulteranno concavi. Metterli a bagnoqualche minuto in acqua e limone. Disporli poi in una pentola con laparte esterna rivolta verso il basso e versarci sopra un po’ di olio d’olivae il latte di soia, in modo che rimanga un po’ di latte e olio nel cavo trale oglie. Aggiungere anche sale e pepe. Lasciar cuocere a uoco lento,a pentola coperta. Nel rattempo mescolare il cucchiaio di pangrattatocon un cucchiaio di prezzemolo tritato (anche surgelato). Dopo 10 min dicottura, aggiungere questo mix nel cavo dei carcio, e se necessario ag-giungere ancora un po’ di latte di soia o acqua, per ammorbidire il tutto.Lasciar cuocere ancora 10 minuti, controllando ogni tanto se serve ag-giungere altro latte o acqua. Il “sugo” sul ondo della pentola non deveessere troppo acquoso.Spolverare poi con un cucchiaio di arina in modo da addensare il su-ghetto, aggiungere ancora un po’ di olio a piacere e lasciar cuocere anco-ra qualche minuto no a che i carcio saranno morbidi.Aggiustare di sale e pepe e servire caldi, col loro gustoso sughetto.
Fonte: VeganHome.it - http://www.veganhome.it/ricette/secondi/carciof-tegame/ 
Dolci
Dolce al cioccolato e castagne
Ingredienti per 8 persone
: 200 g di cioccolato ondente in stecca, 200g di crema di marroni (vegan), 2 o 3 cucchiai di latte di soia, 2 cucchiaidi margarina.
Ricetta di Serendip
Dicoltà: Facilissima - Tempo: 15 minuti
Preparazione
: Rompere il cioccolato in pezzi grossi, scioglierlo insiemeal latte di soia e alla margarina, mescolando no a ottenere un compo-sto uido e senza grumi. Togliere dal uoco, aggiungere la crema di mar-roni e amalgamare. Versare negli stampi per dolci, meglio se quelli dilattice, che aciliteranno l’estrazione una volta rafreddato. Mettere nelcongelatore almeno un paio d’ore, se viene congelato del tutto va tiratouori circa 15 minuti prima di servire (deve essere servito ancora reddoe compatto).
Fonte: VeganHome.it - http://www.veganhome.it/ricette/dolci/dolce-cioccolato-castagne/ 
struDel Di mele e marmellata 
Ingredienti per 4 persone
: 1 rotolo di pasta soglia già pronta, 1 mela, 3cucchiai di marmellata d’arance senza zucchero, uvetta, pinoli, cannella.
Ricetta di Ces05
Dicoltà: Facile - Tempo: 45 minuti
Preparazione
: Mettere a mollo l’uvetta in una scodella d’acqua e tagliarela mela a ettine sottili sottili. Stendere la pasta soglia e spalmarci soprala marmellata, poi le ettine di mela, i pinoli, un pizzico di cannella, l’uvet-ta scolata e strizzata. Arrotolare la pasta soglia piegando le estremità.Mettere in una teglia rivestita con carta orno, inornare a orno già caldoa 180 gradi e cuocere per 30 minuti (no a quando il colore della pastadiventa ambrato).Lasciare rafreddare mezz’oretta prima di servire.
Fonte: VeganHome.it - http://www.veganhome.it/ricette/dolci/strudel-mele-marmellata/ 
Per saperne di più sulla scelta vegetariana e vegan,che salva gli animali, l’ambiente e la tua salute,ai rierimento al sito VegFacile.ino“per diventare vegan passo passo... in modo acile!”:
www.vegfacile.info
 Questo volantino è realizzato, stampato, distribuitodall’associazione AgireOra Edizioni,casa editrice non-proft in diesa degli animali.Per contatti:
www.agireoraedizioni.orginfo@agireoraedizioni.org

You're Reading a Free Preview

Download
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->