Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Save to My Library
Look up keyword
Like this
7Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
16173218 Vincenzo FanelliPnl Httpwwwanimaliberanetpilmiolibrohtml

16173218 Vincenzo FanelliPnl Httpwwwanimaliberanetpilmiolibrohtml

Ratings: (0)|Views: 206 |Likes:
Published by Massimo Cotulelli
un'ottima guida al campo fantastico della pnl
un'ottima guida al campo fantastico della pnl

More info:

Published by: Massimo Cotulelli on Jul 26, 2011
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

04/14/2013

pdf

text

original

 
INSTANT RAPPORT (R)
L'opera base per comprendere come si sviluppa l'alchimia della comunicazione umana. Essa è ilfrutto di una sintesi tra i temi sviluppati dalla PNL pura, dalla Cnv e dall’enneagramma. Lediscipline e gli argomenti di queste scienze sono state integrate in un nuovo modello che ha loscopo di ottimizzare il rapporto con la gente, reputata difficile, di empatizzare e di entrare insintonia con gli altri e di comunicare più efficacemente. Questo libro contiene anche unPROGRAMMA COMPLETO PER CAMBIARE LA PROPRIA VITA IN TRE SETTIMANE CONLA PNL MODERNA. Vengono proposte delle chiavi di decrittaggio dei messaggi subliminali chegli esseri umani si scambiano quando interagiscono tra di loro. Il libro è arricchito al termine da unglossario per un approfondimento dei temi esposti ,sia per quelli inesperti che studiosi di PNL.
1
 
Introduzione
Stai per leggere il libro che forse potrà cambiare la tua vita. Immagina per un istante come potrebbeessere la tua esistenza se conoscessi il segreto per instaurare relazioni positive con TUTTIQUANTI. Sul lavoro comunicare più efficacemente, se effettui un lavoro di vendita poter aumentare il vostro successo ed i vostri guadagni etc. Questo libro nasce dall’esigenza di realizzaredei risultati che ora riteniamo impossibili. Questi risultati passano tutti attraverso un unico percorso:quello di realizzare rapporti con le persone che ci circondano in maniera efficace e ottimale. E’lecito porsi questa domanda:
 Il mio successo dipende in alta misura dalla mia capacità di entrarein relazione con gli altri?
Tranne rari casi di persone che vivono in totale solitudine (eremiti,carcerati di massima sicurezza etc.) tutti noi intratteniamo rapporti quotidiani con parecchie persone. Molto più che dalle nostre conoscenze, spesso il nostro successo dipende dalla nostracapacità di creare una rete di relazioni positive attorno a noi.Se lavoriamo in un'azienda, spesso il nostro successo potrà dipendere più che dalle nostre oggettiveabilità, dalla capacità di creare un'impressione positiva attorno a noi.
 E le cose migliorano quando potrò diventare un manager?
In una gerarchia, si nota che più si sale a livello gerarchico, piùdiventano importanti le capacità di relazionarsi con gli altri e di creare un ambiente positivo attornoa noi.
 E quando vado a fare le varie commissioni al mercato, in posta, in banca ecc.?
Anche se pensiamo di essere soli, tutti i giorni nella vita incontriamo decine di persone: quando andiamo afare gli acquisti, sul lavoro etc. Spesso però non riusciamo ad entrare in contatto con queste personea causa della mancanza di capacità ad instaurare un rapporto di empatia positivo al primo colpo e inmaniera istantanea.
 E quando in una trattativa di affari cerco di utilizzare il mio savoir faire per  favorire me stesso a discapito del mio avversario?
E’ nota una falsa credenza che molti hanno,secondo la quale in una relazione ci debba sempre essere chi vince e chi perde, o chi da di più e chida di meno. Questo non è detto. E' infatti concepibile una relazione vincente per tutte le persone partecipanti, nella quale in realtà si abbia una sinergia tra i vari partecipanti.
 IE in che ambiente posso realizzare il mio cambiamento personal?
Molti pensano: quando avrò cambiato me stessoandrò meglio in accordo con gli altri. E intanto si isolano. E' un'affermazione valida in principio manon più valida se disequilibrata, vale a dire se i periodi di solitudine ed analisi interioresopravanzano di molto i momenti di contatto con gli altri.
 Nella tua vita ti sei mai reso conto cheesistono vari modi di andare d’accordo?
Hai mai notato come certe persone sembrino antipatiche osimpatiche di primo acchito? Questo succede normalmente perchè queste persone adottanogestualità od atteggiamenti nei quali ci riconosciamo. In questo libro esamineremo tali gestualita`. Ea volte matura un rapporto più emozionale? Ecco in questo caso si dice che si è sviluppato un
rapport emozionale.
Si definisce
rapport emozionale
un tipo di rapport, successivo al rapport fisico, nel quale i partecipanti trovano una corrispondenza che viene definita "emozionale".Tale tipo di rapporto essenzialmente deriva dalla capacità dei partecipanti di trovare corrispondenzead un livello che viene definito di "valori e credenze".Questo e` molto legato ai tipi di personalita`, e costituisce un livello di analisi piu` approfondito diquesto libro.Il tema di fondo di questo libro sarà……….
2
 
LA COMUNICAZIONE...
La
 
comunicazione è uno degli aspetti più importanti della nostra vita, infatti, è quello strumento checi permette di
entrare in relazione
con l’ambiente che ci circonda e di trasmettere alle altre personeil nostro “modello del mondo”. La comunicazione è anche uno degli aspetti più trascurati nella suacomplessità strutturale, non possiamo dimenticare che
la maggior parte della comunicazioneumana è di natura non
 
verbale,
quindi governata da processi che sono appannaggio delle strutture più profonde della personalità; ne consegue, che gli aspetti non verbali della comunicazione,verranno ignorati e potremmo trovarci nelle condizioni di manifestare
incongruenze
che nonvorremmo trasmettere (per incongruenza intendiamo una contraddizione fra il linguaggio verbale equello non verbale) e di ignorare quelle del nostro interlocutore, generando una riduzione dellacapacità di interpretarne correttamente i bisogni. La comunicazione è un processo iterativo chiusoad anello, che coinvolge direttamente i soggetti che partecipano alla relazione, sia dal punto di vistaemotivo che da quello psicologico. Molto spesso il soggetto promotore della comunicazione sitrasforma nella vittima dei propri processi comunicativi. Nella vendita così come nella vita direlazione, la capacità di rendere i nostri messaggi incisivi e penetranti e quella di interpretarecorrettamente i bisogni delle altre persone, generando un clima di sintonia ottimale, rappresentanoun potentissimo strumento di lavoroSaranno sviluppate una serie di tecniche di comunicazione, che appartengono ad una nuovadisciplina:
la Comunicazione Ipnotica di Relazione
.
3
La PNL è comprensione dellacomunicazione umana”T. James
L’Ipnosi è un modo per comunicareL’Ipnosi è un modo per comunicaredelle idee”delle idee”
M.H.Erickson

Activity (7)

You've already reviewed this. Edit your review.
1 hundred reads
hk22 liked this
granitoblu liked this
avelen liked this
maragia liked this

You're Reading a Free Preview

Download
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->