Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Save to My Library
Look up keyword
Like this
1Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
33 Proloco Cabaret

33 Proloco Cabaret

Ratings: (0)|Views: 491|Likes:
Published by Claudio Montanio
Che dire ridere non è esattamente gratis
Che dire ridere non è esattamente gratis

More info:

Published by: Claudio Montanio on Jul 28, 2011
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

12/31/2012

pdf

text

original

 
 Cabaret 
Dalla trasmissione “Colorado Cafè”
Beppe Braida
 
Comico dallo humor dirompente, osservatore attento del pianeta informazione,dotato di una mimica inconfondibile che lo porta a interpretare i suoi spettacoli con un’espressivitàunica.Lanciato da Zelig, è oggi considerato uno dei comici più bravi della nuova generazione, attentoosservatore delle vicende di tutti i giorni, gioca aguarda che t’acchiappo” mostrando pregi (pochi!) edifetti (ahimè molti di più!) dell’italiano medio. Conduttore di Colorado Caffè e di BuonaDomenica, sulle reti MediaSet, accanto alla bravissima Paola Perego, Beppe Braida mostra la suapersonalità poliedrica e la sua spiccate doti di improvvisazione. Di lui si può solo dire: “Attentato!”
Cachet: 7.000,00 + IVA. Vitto, alloggio e scheda tecnica sul posto. Volo aereo per 2 persone
Marco Bazzoni
 
Comico Sassarese, muove i suoi primi passi nei migliori laboratori di cabaret, poinella storica fucina di artisti "La Corte dei Miracoli" e oggi in teatri, piazze e locali di tutta Italia. Giovanee brillante showman, esprime la sua comicità utilizzandone tutte le forme, infatti è monologhista,presentatore, caratterista e cantante. Grazie al suo gusto per l'assurdo e il surreale, nel 2005 nasce BAZ -IL LETTORE MULTIMEDIALE (inizialmente chiamato “l'Artista Neutro"), personaggio unico nelsuo genere, un artista programmato solo per riprodurre ciò che altri hanno giàfatto (musica, cinema, televisione…) con l'ausilio di semplici CD. Nato in provetta grazie al lavoro deipiù grandi ingegneri genetici e con un destino già segnato, BAZ durante lo spettacolo si accorge diessere vivo, di avere una sua personalità, un suo modo di essere e decide di seguirlo. Questo personaggio ottiene 10premi in 8 festival nazionali del cabaret, fra cui il prestigioso Premio Petrolini “BravoGrazie 2006” e il premio "WalterChiari" come rivelazione comica dell' anno.Dopo aver partecipato a diverse produzioni RAI, Nel 2007 approda a “COLORADO” su Italia1.
 
Cachet: 5.500,00 + IVA. Vitto, alloggio e scheda tecnica sul posto. Volo aereo per 2 persone
Stefano Chiodaroli
 
Diplomato nel 1990 alla scuola del Teatro del Mimodramma Arsenale siunisce a Gianfranco Provenzano e Luca Scianchi formando la compagnia di mimo e clownTAXIBLITZ88. Nel marzo 1998 nasce ilpersonaggio del panettiere: un vero passepartout!!! E' il personaggio che permette a Stefano diaccedere alla ribalta delle tv nazionali in trasmissioni come "Zelig facciamo cabaret", "convenscion acolori" e la prima edizione di"Colorado Cafè Live" programma comico della seconda serata di Italia 1, con la direzione artistica diDiego Abatantuono. Stefano Chiodaroli ha inoltre creato altri personaggi Tempesta Ormonale unsemidio celtico che lo conduce nelprogramma comico di Rai 2 Bulldozer, e poi ancora, il Mago Abatjour, Ornello l'ex fotomodello,Brian trombettista jazz. Stefano Chiodaroli è attore e si è cimentato anche in filmati pubblicitari ed in film.... ma questa èun'altra storia.
 
Cachet: 3.000,00 + IVA. Vitto, alloggio e scheda tecnica sul posto.
I Fichi d’ India
Bruno Arena e Massimiliano Cavallari nascono artisticamente nell’ agosto del 1989sulle spiagge di Palinuro, da cui lo spunto per il nome d’ arte. Da qui inizia la loro ascesa al successonazionale, partendo dagli spettacoli live nei locali di tutta Italia, arrivando a radio DeeJay dal ’94 al ’98,passando alla TV nel ’97, fino al cinema nel 2001. “La sai lultima”, “Zelig facciamo cabaret” 50°Festival di San Remo”, “Maurizio Costanzo Show”, Quelli che il calcio”, e poi sul rande schermocon “Amici Ahrarara”, “Merry Christmas”, “Natale sul Nilo”, “Natale in India”, ed altri assieme allaaccoppiata Boldi-DeSica, puntualmente campioni d’incasso al botteghino. Questi sono solo alcunidei itoli di trasmissioni e films che li hanno resi celeberrimi in tutta Italia. Dal vivo i due comiciestraggono dal loro cilindro tutti i personaggi che li hanno portati alla celebrità, dai “neri per caso” ai “televenditoriahrara” alla parodia di Cappuccetto Rosso”. Uno spettacolo caratterizzato da una carica comica e da una energiairresistibile, per spettatori di tutte le età.
 
Cachet: 11.000,00 + IVA. Vitto, alloggio e scheda tecnica sul posto. Volo aereo per 2 persone
Ditelo Voi In“ Beffardi Buffoni”
Creatività, surrealismo e improvvisazione. Questi i tre ingredienti di base dellospettacolo comico “Beffardi Buffoni, conditi da una sfrenata simpatia e passione perla risata.Entrare nel mondo de I Ditelo voi per vedere alternarsi sul palco personaggi dallesembianze fumettistiche e situazioni più o meno possibili: i Pulp, tre killer imbranati
 
 Cabaret 
che non riusciranno mai ad ammazzare nessuno se non il pubblico dalle risate. Tre cartoni animati, appena usciti dallaparodia dei film di Quentin Tarantino, con tre soprannomi che ben descrivono le loro caratteristiche fisiche. Capo, Ciuffoe Baffo lasceranno il posto a tre dissacranti preti, o meglio due preti e un vescovo. Padre Eminem darà sfogo al suo stranovizio: quello di schiaffeggiare i suoi preti preferiti, Fra Capucchione e Frallalero. I tre discutibili religiosi si faranno amareda tutti, bambini e adulti a colpi di frustate, battute e schiaffoni. Abbandonate, però, parrucche e costumi di scena citroviamo addirittura nel bel mezzo di una rapina. Qui il surreale si fa ancora più vivo, l’effetto sorpresa assicurato.Andare a vedere lo spettacolo de I Ditelo voi per conoscerli come attori, autori e cabarettisti. Ne daranno dimostrazionein tutti i loro sketch, ma in particolare in uno, nel quale si esibiranno in prove d’attori in film da loro scritti. Conoscendola loro verve comica cosa mai ne potrà venir fuori? Considerando anche che tutta la rappresentazione sarà disturbata daun certo Menechiello, tizio dall’apparenza inquietante in impermeabile chiaro e...il resto è da scoprire!
Cachet: 5.000,00 + IVA. Service audio/luci sul posto
Pablo e Pedro
Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi iniziano la loro carriera di comici nel 1994, formando il duocabarettistico Pablo e Pedro. I loro spettacoli di cabaret riscuotono subito grande successo nelleriunioni condominiali e nei circoli bocciofili di tutta la penisola, ma la loro fama di comici esplodenelle feste di piazza durante i fuochi d’artificio. Nel loro cabaret emerge una intrinseca ricercaretrospettiva, a volte speculare, che va dalla simbologia mimica alla allegoria dei caratteri, sempreaffiancata da un linguaggio polifunzionale.…Mah!
 
Cachet: 5.000,00 + IVA. Service audio/luci sul posto
Paolo Caiazzo
Talvolta dimentichiamo di essere forniti di un cervello in grado di produrre pensieried opinioni e tendiamo a fare nostre considerazioni fatte da altri. Tutto sommato è comodo sono giàconfezionate e pronte per l’uso.Attraverso una tranquilla chiacchierata col pubblico, intervallata dapersonaggi più o meno probabili, cerco di analizzare gli aspetti tragicomici della nostra esistenza.
 
Fin dai primi mesi di vita siamo aggrediti da agenti esterni che provocano in noi confusione. Poi tiritrovi adulto e questi attacchi non diminuiscono, anzi….. I Media fanno di tutto per disorientarci, etroppo spesso ci riescono. Ed allora usando un linguaggio semplice ed immediato, come quello checaratterizza il cabaret, tento di stimolare l’antico gusto di ridere di se stessi.Sono un italiano e di questo sono fiero. Come descrivere il nostro bel paese se non con una canzone:Pittore ti voglio parlare mentre dipingi un altare…Questa è la nostra nazione: uno lavora e gli altri, non solo guardano,rompono pure i coglioni! Tutto ci crea confusione: le dichiarazioni dei nostri politici, le vicende internazionali, iprogrammi televisivi, i giornali, perfino i foglietti illustrativi dei medicinali.Sono un italiano nonostante sono un napoletano, ed il prodotto della confusione con le mie origini da vita al personaggiodi Tonino Cardamone a cui è affidata la parte finale dello spettacolo. Riconosciuto non sano di mente e dalla società incui vive, Cardamone si diverte, con la saggezza della pazzia, a sottolineare le follie di quella stessa società. Quindi nonriesce a capire, per esempio, se l’uranio si è impoverito chi cazzo si sia arricchito?La risata è liberatoria, aiuta ad esorcizzare fobie e manie dei nostri giorni, ma allo stesso tempo le mette in risalto. Forseper avere meno problemi basterebbe non prendersi troppo sul serio.
 
Cachet: 3.300,00 + IVA. Service audio/luci sul posto
Roberto De Marchi
 
E’ considerato uno dei maggior esponenti della comicità surreal-demenziale alfulmicotone, fatta di Calembour, clownerie, oggetti di uso improprio,dentiere come ringhiere,pettinature folli, poesie orripilanti e quadri impossibili. Dario Fo’ vedendolo in una rassegna di cabaretha detto:”Questo è il migliore”.Il critico Alter Bactaer ha scritto:”la sua comicità e causa dicontagiosissime epidemie di risate.Da provare comunque,almeno una volta, come la varicella mamolto,molto, molto più divertente.
 
Cachet: 1.200,00 + IVA. Service audio/luci sul posto. Volo aereo per 1 persona
Fabrizio Casalino
 
Giginho viene da Rio De Janeiro, indossa immancabilmente la maglia dellanazionale di calcio del Brasile e canta famose sambe rivisitandone il testo in chiave comica: in unportoghese maccheronico, ma sotto l’effetto costante della Saudagi”, la tipica malinconia - allegria delCarnevale. Con il sorriso insondabile del popolo carioca e l’inseparabile chitarra, canta d’amore, guaicon il fisco, storie delinquenziali. Su tutto aleggia l’ombra di Luis Aldairton Fernando ErnestoMarcantonio Gilberto Primiziius Cassius Tapioca, fantomatico profeta della bossanova, che definisce “Umeu grangi maestru”.Il Cantautore Responsabile mette i grandi autori della canzone davanti alle proprie responsabilità: licostringe ad affrontare i veri problemi della vita. Cosa fa Vasco quando gli si rompe la lavatrice? Cosa direbbe Carmen
 
 Cabaret 
Consoli ad un casellante? Un cantautore con personalità multipla posseduto dalle più importanti popstar italiane. L’esitonon può che essere esilarante.
Cachet: 4.000,00 + IVA. Service audio/luci sul posto. Volo aereo per 1 persona
I Turbolenti
 
Quattro artisti polivalenti (Enzo Polidoro, Gianluca Impastato, Gianluca Fubelli eStefano Vogogna) che ballano come cantanti, cantano come mimi, recitano come musicisti masoprattutto parlano come mangiano. Costruiscono e interpretano uno spettacolo ricco di emozioni,passando da momenti di toccante poesia a pirotecnici numeri di magia. Uno show allo stesso tempostupefacente e sofisticato a tal punto da essere sotto l’attenta vigilanza del nucleo antisofisticazione(NAS). Nell’evolversi dello spettacolo si susseguono svariate incursioni di bizzarri personaggi come ilnoto somelier Kikko d’Oliva che dispenserà consigli e suggerimenti sul vino nella sua rubrica Gusto”,l’incredibile Fiorenzo allievo prediletto del mago Houdini, il flautista Studdarello con i suoi mondimusicali inesplorati, e il grande supereroe romano idolo di grandi e piccini L’omo Ragno”. Sarebberoun trio perfetto se non fossero in quattro. In linea come una difesa a zona, alternano coretti, alterchi e polemiche neltentativo di capire chi è di troppo….Ma siamo proprio sicuri che sia tre il numero perfetto?
 
Cachet: 5.500,00 + IVA. Vitto, alloggio e scheda tecnica sul posto. Volo aereo per 4 persone
Marco Milano
 
Mandi Mandi, l’improbabile inviato sportivo dalle interviste malriuscite, racconta diuna tournee, fatta qualche anno fa, sul transatlantico “Achille Laurodove intratteneva i passeggerisuonando la chitarra.Parla delle esilaranti circostanze in cui si è venuto a trovare e degli incontri fatti neivari porti: per esempio, di come a Barcellona abbia scoperto l’origine del flamenco o di come a Scillaabbia conosciuto Polifemo e la sua famiglia o dell’incontro con il dj egiziano Da Nilo.Al termine del resoconto di viaggio, un delirante ballo coinvolgerà anche il pubblico.Inoltre, non mancheranno la parodia di Chi l’ha visto?”, il personaggio di San Giuseppe e delPescatore.Marco Milano, partecipa a Maidiregol, fa il “disturbatore” di Teo Teocoli in “Scherzi a parte” nelcaravanserraglio di Colorado Cafè liveè il protagonista, fra un calembour e un travestimento a sorpresa, dei piùdeliranti tormentoni della trasmissione fra cui le surreali personificazioni dei santi e il Grappa e Vinci.
 
Cachet: 4.000,00 + IVA. Vitto, alloggio e scheda tecnica sul posto. Volo aereo per 1 persona
Carmine Faraco
 
Un laboratorio della risata. Ecco in quattro parole la definizione migliore per lospettacolo di cabaret Carmine Faraco. Monologhi, canzoni, imitazioni, battute, barzellette, freddure. Unmix micidiale per le coronarie. L'affiatamento tra i componenti della band, inoltre, rende così piacevoleogni situazione che viene a crearsi sul palco, da sperare che lo spettacolo non abbia mai termine. Chebello poi vedere il pubblico così felice nell'essere coinvolto nelle varie gag o nei cori delle canzoniitaliane più famose. Carmine tra i comici italiani in questo è un vero portento: ogni testo vienescomposto con un'attenta analisi logica e grammaticale che mette in evidenza la debolezza della strutturaportante. E non c'è cosa più divertente che ridere dei propri miti. Dal 2007 è nel cast dei comici di"Colorado Cafè Revolution"
 
Cachet: 3.800,00 + IVA. Service audio/luci sul posto
Giovanni Cacioppo
“Ora io labora" In una grande città del Meridionepossono trovarsi a coabitare gli individui più disparati che hanno in comuneun'unica cosa, il loro rapporto con il lavoro anzi…il loro assoluto non avernerapporti. In una illustrazione del genere umano meridionale, il nostro eroe ciillustrerà attraverso congetture ed esperimenti comprovati il temperamento delsoggetto in questione, ed alla fine di un discorso privo di ogni dubbio arriverà adimostrare la seguente formula: Il Meridionale non vuole lavorare!Monologhista unico, Cacioppo è co-presentatore di Colorado 2007 – Italia 1 – di fianco a Beppe Braida e Rossella Brescia, e, con uno spazio tutto suo(Cacioppo Channel) nel cast fisso anche dell’ ultima edizione 2008.
 
Cachet: 5.500,00 + IVA. Service audio/luci sul posto

You're Reading a Free Preview

Download
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->