Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
1Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
r_1581

r_1581

Ratings: (0)|Views: 3|Likes:
Published by Claudio Montanio

More info:

Published by: Claudio Montanio on Jul 28, 2011
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

07/21/2013

pdf

text

original

 
OFFERTA TECNICA : VOCI DI COSTO
A - SITO WEBNotePREZZO
- Progettazione e impostazione grafica del sito(1)300- Realizzazione del sito(2)200- Web Design(3)A richiestaTOTALE PARZIALE-500
B - SERVIZI INTERNET
-- Registrazione e Gestione n° 1 domini web(4)200- Apertura e configurazione n° 3 caselle di posta con alias sui vostri domini web di cui alpunto precedente(5)Nel prezzo- Hosting (1000 Mb)(6)Nel prezzo- Accesso FTP(7)Nel prezzo- Iscrizione del sito sui massimi Search Engeneer(8)Concordare- Traffico illimitato(9)Nel prezzo fino 2gb- Web Mail(10)nel prezzo- Statistiche di accesso(11)nel prezzo- Gestione database(12)Da concordare- Back Up dei dati(13)Compreso nel prezzo- Fornitura di programmi CGI personalizzati (contatore di accessi, aree riservate, formrichiesta informazioni, libro degli ospiti, risponditore automatico)(14)Da concordare- Motore di ricerca interno al sito(15)EXTRA- Supporto SSL(16)nel prezzo- Assistenza tecnica(17)Primo anno gratis- Continuità del servizio(18)Ogni rinnovo- Reindirizzamento web(19)extraTOTALE PARZIALE-200
C - FORMAZIONE DEL PERSONALE
(20)EXTRATOTALE PARZIALE-TOTALE COMPLESSIVO-700
I PREZZI SONO DA INTENDERSI IVA ESCLUSA
 Le singole voci sono specificate nella relazione descrittiva dei servizi offerti.
RELAZIONE DESCRITTIVA DEI SERVIZI OFFERTI
(1) Progettazione e impostazione grafica del sito
Masterinweb progetterà il sito curando la strategia di comunicazione, la tipologia dei servizi da offrire e ildesign. Il costante punto di riferimento sarà costituito dagli utenti della rete: per loro Masterinweb realizzeràapplicazioni user friendly, facilmente utilizzabili anche dai meno esperti senza obbligare i visitatori alla letturadi istruzioni o alla installazione di programmi difficili da reperire e da gestire.Masterinweb porrà particolare attenzione alla realizzazione dell'interfaccia: le pagine web saranno realizzate epubblicate mettendo gli utenti nelle migliori condizioni di usufruire dei servizi proposti.L'impostazione delle pagine, inoltre, sarà pensata anche per gli utenti con hardware e software nonall'avanguardia. Si procederà a tal fine ad una verifica della resa su un pc con scheda video base (es. VGA640x480) e dotato di un programma di navigazione un po' datato.
(2) Realizzazione del sito
 
Masterinweb in questa fase provvederà :- alla scansione delle immagini- alla elaborazione digitale dei testi- alla stesura del sito- alla pubblicazione del sitoassicurandopiena compatibilità con i più diffusi programmi di navigazione (browser)
navigazione all'interno del sito pratica, intuitiva e veloce
massima interattività del sito web attraverso alcune funzioni (forum, registro ospiti, moduli richiestainformazioni, e-mail, mailing list, news) per stimolare il contatto con il visitatore e per ottenereinformazioni sugli utenti.
predisposizione a future evoluzioni, sia tecnologiche che di contenuto
La home page, punto cruciale di tutto il progetto, sarà realizzata in maniera da :evidenziare chiaramente i contenuti del sito
contenere i riferimenti dell'azienda, compresi quelli tradizionali (indirizzo, tel, ecc.)
offrire la possibilità di inviare un e-mail per richiedere informazioni
riportare gli eventuali requisiti necessari per una corretta visualizzazione, come ad esempio unaspecifica versione del "navigatore"
essere veloce da caricare (20-30 secondi), essenziale e snella
contenere uno spazio con "le ultime novità" che andrà aggiornato spesso
essere leggibile anche se l'utente ha disattivato il caricamento delle immagini
sfruttare l'interattività con l'utente per facilitarne il contatto
Al committente verrà sempre lasciata la possibilità di apportare modifiche o aggiunte al sito in modo dagarantirgli una piena soddisfazione sotto ogni punto di vista.
(3) Web Design
Masterinweb assicurerà la creazione di un design personalizzato e la realizzazione degli elementi grafici checaratterizzeranno il sito.I punti importanti nel design di un sito Internet che ha come obiettivo la comunicazione istituzionale, sono lasemplicità d'uso per l'utente e le dimensioni delle pagine web e quindi la velocità del sito Internet . A tal fineMasterinweb adotterà tutta una serie di accorgimenti per velocizzare al massimo il caricamento delle singolepagine.In particolare :saranno evitate le immagini come testosaranno utilizzate tabelle corte e leggere. I browser in genere leggono l'intera tabella prima di iniziare amostrarne il contenuto; ciò significa che le pagine costituite da una singola grande tabella provocheranno unloro lento caricamento .saranno effettuati tagli ai colori; riducendo la palette dei colori di un file grafico in formato GIF si puòottenere una sensibile riduzione della dimensione del file senza grosse perdite in fatto di qualità dell'immaginesaranno utilizzati frame come riquadri dedicati di navigazione, che non cambiano maisaranno utilizzate immagini a francobollo. Se il sito contiene immagini di grande superficie, è ragionevoleoffrire la possibilità agli eventuali visitatori di visualizzare un'anteprima di ciò che stanno per scaricaremostrando un'immagine più piccola e quindi leggera da scaricare (larghezza 100 pixel)
 
saranno creati, con riferimento ai fogli di stile, dei file separati per le relative definizioni invece diincorporarle in ogni documento Html; ciò riduce la quantità di caratteri da caricare per ciascun filesarà riutilizzata il più possibile la grafica, cosa questa molto importante quando si progettano siti di grandidimensioni. I file grafici infatti vengono normalmente memorizzati nella zona di cache dai browser webquando questo lo incontra per la prima volta; ciò rende più efficiente e veloce lo scaricamento delle pagineweb.sarà fatto un uso moderato di "clic"; è importante non nascondere le informazioni dietro un sistema dinavigazione complicato e poco intuitivoMasterinweb utilizzerà tutte le più recenti tecnologie per far sì che questi punti fondamentali sianocorrettamente soddisfatti.
(4) Registrazione e Gestione domini
Masterinweb provvederà alla registrazione (che sarà a nome del committente), pagamento, configurazione emantenimento di n° 1 dominio scelto dal committente (Vincenzo Commisso ) per un numero complessivo dianni pari a 1 .
(5) Caselle di posta
Masterinweb provvederà all'apertura e configurazione di n° 3 caselle di posta scelti dal committente conillimitati alias. L'ALIAS permette di avere un indirizzo in più (ad esempio per usare uno pseudonimo) senzadover utilizzare multiPOP, ma reindirizzando automaticamente sulla mailbox "principale" tutto il traffico diposta elettronica. Le caselle di posta non avranno limiti di spazio.
(6) Hosting
Masterinweb concederà tutto lo spazio fisico necessario per ospitare il sito web. La gestione dello spazio discoè a carico del committente.
(7) Accesso (FTP)
Masterinweb fornirà al committente un client FTP (File Transfer Protocol) attraverso il quale il committenteavrà la possibilità di modificare ed aggiornare le proprie pagine Web qualsiasi volta lo ritenga necessario.Verrà, infatti, assegnato un indirizzo attraverso il quale il committente potrà accedere direttamente ai nostriserver dove risiedono le pagine del sito Web e aggiornarlo o modificarlo in base alle proprie esigenzeMasterinweb provvederà a tal fine :a configurare il programma FTP con i dati del server remotoa rilasciare al committente una Username e una password per l'accesso al serverad addestrare il personale interno.
(8) Iscrizione sui massimi Search Engeneer 
Masterinweb ad una accurata registrazione del sito presso i principali motori di ricerca.I motori di ricerca sono il mezzo ideale per promuovere il proprio sito agli utenti della RETE. Tutte le ricercheconcordano nell'affermare che più di 2 milioni di utenti al giorno usufruiscono dei motori di ricerca, diventaquindi importante eseguire la registrazione correttamente e su un gran numero di motori.Essi sono grossi calcolatori che contengono milioni di indirizzi INTERNET e permettono agli utenti diricercare i prodotti o i servizi necessari.È fondamentale avvalersi di una consulenza da parte di esperti per la preparazione del sito, in modo che ilproprio catalogo sia inserito correttamente nei motori di ricerca.A tal fine le tecniche da Masterinweb utilizzerà sono di due tipi :

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->