Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
1Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
Full Circle Magazine 50

Full Circle Magazine 50

Ratings: (0)|Views: 38|Likes:
Published by Davide Riboli

More info:

Published by: Davide Riboli on Sep 20, 2011
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

11/28/2012

pdf

text

original

 
full circle magazine n. 5
1
indice ^
 
FullCircle
NUMERO 5 0 Giugno 211
 
full circle magazine n. 5
2
indice ^
 
FullCircle
LA RIVISTA INDIPENDENTE PER LA COMUNITÀ LINUX UBUNTU
HowToOpinioni
Columns
TORNAILPROSSIMOMESE
Gli articoli contenuti in questa rivista sono stati rilasciati sotto la licenza Creative Commons Attribuzione 0 Non commerciale 0 Condividi allo stessomodo 3.. Ciò significa che potete adattare, copiare, distribuire e inviare gli articoli ma solo sotto le seguenti condizioni: dovete attribuire il lavoroall'autore originale in una qualche forma (almeno un nome, un'email o un indirizzo Internet) e a questa rivista col suo nome ("Full Circle Magazine") econ suo indirizzo Internet www.fullcirclemagazine.org (ma non attribuire il/gli articolo/i in alcun modo che lasci intendere che gli autori e la rivista abbiano esplicitamenteautorizzato voi o l'uso che fate dell'opera). Se alterate, trasformate o create un'opera su questo lavoro dovete distribuire il lavoro risultante con la stessa licenza o unasimile o compatibile.
Fullcircle è completamente indipendente da Canonical, lo sponsor dei progetti di Ubuntu, e i punti di vista e le opinioni espresse nella rivistanon sono in alcun modo da attribuire o approvati dalla Canonical.
 
full circle magazine n. 5
3
EEDDIITTOORRIIAALLEE
Benvenuti ad un altro numero di Full Circle!
D
opo tutti i commenti negativi su Unity e Ubuntu 11.4, ho scritto un articolo su KDE. Come molti divoi sapranno, il sottoscritto era un fedele utente di KDE ai tempi della versione 3.5, ma quando ladebacle della versione 4. ci ha colpiti ho abbandonato la nave e sono passato alla versione standarddi Ubuntu con Gnome. KDE è però maturato abbastanza nella sua versione 4.6 da raggiungere unaforma paragonabile a quella dei suoi giorni da 3.5, con la conseguenza che Kubuntu 11.4 è ora il desktop del miocomputer. Date una letta all'articolo e guardatevi il video che ho fatto: potreste prendere in simpatia KDE edimenticarvi di tutti gli orrori che potreste vivere con Unity.Vorrei inoltre approfittare di questa opportunità per augurare a Greg un buon secondo anniversario! Greg (ilnostro Mr. Python) sta scrivendo la sua serie How0To ormai da due anni infatti: questo mese vi consegna la Parten. 24. Mandategli una mail di ringraziamenti: sono sicuro che saranno molto apprezzati!La nostra storia di copertina per questo numero è invece PAM e la tecnologia di riconoscimento facciale.Chiamatela coincidenza, ma proprio pochi giorni prima che questo numero fosse messo insieme, le notizie circaun utilizzo automatico da parte di Facebook di una tecnologia di riconoscimento facciale sulle foto della genteper taggarle automaticamente con i nomi degli utenti erano appena finite in prima pagina (qui nel Regno Unito).PAM non arriva neanche lontanamente a tanto, ma per lo meno vi consente di usare il vostro viso come passwordper accedere. State però attenti a non rompervi il naso o sottoporvi a chirurgia plastica!Ed in fine, penso che l'articolo La Mia Opinione di questo mese possa dare adito a qualche polemica visto cheabbiamo un lettore pronto ad affermare che la rovina di Ubuntu sarà nientemeno che... Canonical! Sono moltocurioso di sapere cosa avranno da dire altri lettori a proposito di questa provocazione!
Con i migliori saluti e restate in contatto.
Ronnie 
Questa rivista è stata creata utilizzando:
Full Circle Podcast
Rilasciato ogni due settimane,ogni episodio tratta tutte leprincipali notizie, opinioni, riviste,interviste e feedback dei lettoridel mondo di Ubuntu. Il SidePodè una novità: è un breve podcastaggiuntivo (senza regolarità),inteso come un'appendice delpodcast principale. Qui vengonoinseriti tutti gli argomenti ditecnologia generale e materialinon inerenti Ubuntu che nonrientrano nel podcast principale.
Ospiti:
Robin CatlingEd HewittDave Wilkinshttp://fullcirclemagazine.org

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->