Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
9Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
Sitchin - Alford - Demontis: 14 punti fondamentali della teoria di Sitchin analizzati

Sitchin - Alford - Demontis: 14 punti fondamentali della teoria di Sitchin analizzati

Ratings: (0)|Views: 461|Likes:
Published by alessandro demontis
Una analisi di 14 punti fondamentali della teoria di Sitchin. L' analisi di Alan Alford, ex discepolo di Sitchin, e di Alessandro Demontis, massimo esperto italiano sulla teoria di Sitchin.
Una analisi di 14 punti fondamentali della teoria di Sitchin. L' analisi di Alan Alford, ex discepolo di Sitchin, e di Alessandro Demontis, massimo esperto italiano sulla teoria di Sitchin.

More info:

Categories:Types, Research, History
Published by: alessandro demontis on Oct 03, 2011
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

01/11/2013

pdf

text

original

 
SITCHIN – ALFORD – DEMONTIS
Analisi dei punti fondamentali dellateoria di Zecharia Sitchin
Nell' articolo 'Orbita Incrociata'(http://www.acam.it/alford.htm) lo studioso Alan Alford,un tempo strenuo sostenitore della teoria di Sitchin,analizza i punti fondamentali della stessa,evidenziando i suoi punti di contatto o didistacco dalla 'versione originale'.In qualità di esperto italiano in merito, vogliodire la mia aggiungendo per ogni punto il miopensiero, in modo da dare al lettore una visionepanoramica ma dettagliata dell' argomento.Riporto quindi qui di seguito le 14 conclusionianalizzate da Alford, con il mio commento in corsivo:
Conclusione n. 1:SITCHIN: Gli Annunaki ("Coloro che dal cielo alla terravennero") erano "giganti extraterrestri" che crearonol'uomo geneticamente come un ibrido tra loro e l'Homoerectus.
ALFORD:sono d'accordo. C'è stato un intervento genetico.Il Darwinismo crolla miseramente nello spiegare comel'Homo erectus abbia beneficiato improvvisamente diun incremento del 50% nel volume del cervello, dellacapacità linguistica e di una moderna anatomia.DEMONTIS:Esatto. Si tratta nel dettaglio di un incrociocon alcuni esemplari di Homo Ergaser o di HomoHeidelbergensis, incrocio dal quale sarebbero nati iNeanderthal nel Nord Europa e i Rhodesiensis inAfrica. Gli Heidelbregensis annoveravano esemplari dialtezza fino ai 2.20 metri, e la datazione(500mila 300mila anni fa) corrisponde con quellafornita da Sitchin, come dimostrato dallo studioso Lee R.Berger nel 2007.
 
Conclusione n. 2:SITCHIN: Gli Annunaki vennero sulla Terra da un pianetachiamato Nibiru, che si trova nel nostro sistema solaresu un'enorme orbita cometaria della durata di 3600 anni.
ALFORD:sono d'accordo. Questo è ciò che affermavano gli antichitesti. Inoltre, gli astronomi sono alla ricerca di un"Pianeta X" con caratteristiche assai corrispondenti aquelle di Nibiru. Negli ultimi anni sono stateavanzate critiche piuttosto pesanti alla teoria del"Pianeta X", ma sulla base di argomentazionicervellotiche e inconcludenti, e non stupisce checoloro che appoggiano la teoria, come l'astronomoTom Van Flandern, continuino a tenere duro. Io credoche il discredito del Pianeta X potrebbe benissimo esserestato orchestrato a causa delle profonde implicazioniconnesse alla sua scopertava infatti notato come ilsistematico discredito sia coinciso con investimentinell'ordine di miliardi di dollari per telescopispaziali. La ricerca del Pianeta X continua in segretoad opera dei governi?DEMONTIS:Esatto. Le dimostrazioni di Sitchin sono convincenti, e iriferimenti documentali e iconografici sono troppi perpoter esser coincidenze. C' é da dire che non éconosciuta allo stato attuale UNA tavola che dicaespressamente
'Gli Anunnaki venivano da Nibiru etc.'
. Sitratta di un lavoro di deduzione.
Conclusione n. 3:SITCHIN: Gli Annunaki si sono evoluti su Nibiru sul qualeavevano una società ben sviluppata, governati dalloro Dio principale, Anu.
ALFORD:altamente improbabile. Sebbene Nibiru possa aver piantatosemi di forme di vita primitive sulla Terra, èaltamente improbabile che da questo si siano evolutespecie sino al livello di intelligenza. Lo si può dedurredall'orbita di Nibiru, che si presume essere su un corsoregolare di collisione cataclismica con la cintura diasteroidi. Per quanto riguarda la divinità suprema
 
vivente su Nibiru, percavrebbe scelto diinsediarsi su un pianeta dove la luce del Sole avrebbecirca un sedicesimo della forza che ha sulla Terra?Sitchin non ha considerato l'ipotesi che gli dèi sianogiunti sulla Terra passando per Nibiru e non daNibiru, usandolo come astronavela possibilichegli stessi dèi fossero una colonia lavorativa cheagiva sotto ordine di qualcuno… o anche che imessaggi presumibilmente provenienti da Anu su Nibiruavrebbero potuto essere trasmessi da altrove…DEMONTIS:Sappiamo poco dai testi sumeri su da dove provvenisserogli Anunnaki. Per certo dai miti sappiamo che venivano daun altro pianeta, e il riferimento incrociato tra ipantheon, i miti, e in particolare l' Enuma Elish,rendono molto probabile che Sitchin abbia ragione, eche il pianeta di origine degli Anunnaki fosse Nibiru.
Conclusione n. 4:SITCHIN: gli Annunaki arrivarono sulla Terra nell'era deiPesci, 445.000 anni fa.
 ALFORD:Errato. Sitchin ha basato i suoi calcoli su 120 "cicli"di 3.600 anni, e il riferimento alla lista dei redi Babilonia a 432.000 anni. Comunque, come hoesaustivamente dimostrato nel mio libro, i Babilonesihanno erroneamente interpretato dei dati che erano statiespressi in ere di 2.160 anni (un dodicesimo del cicloprecessionale). Il "ciclo" di 2.160 anni fornisce unacronologia decisamente migliore che suggerisce che glidèi arrivarono 272.000anni fa. Inoltre, è altamenteprobabile che il cataclisma del diluvio abbiainfluito sull'oscillazione della Terra e quindiSitchin non può calcolare le date dei periodi zodiacaliprima del diluvio. L'immagine dei pesci che Sitchin usaper corroborare un arrivo nei Pesci potrebbeugualmente significare l'arrivo degli dèi tramite unammaraggio nell'oceano (paragonare con le missioni Apollodi ritorno dalla Luna).

Activity (9)

You've already reviewed this. Edit your review.
1 thousand reads
1 hundred reads
Andrea Jarek liked this
lothar82 liked this
Danny De Barba liked this
Marco Anfosso liked this
Colau liked this

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->