Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
4Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
La Dove Cielo e Terra Si Incontrano

La Dove Cielo e Terra Si Incontrano

Ratings: (0)|Views: 82|Likes:
Published by Patrizia

More info:

Published by: Patrizia on Dec 06, 2011
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

02/02/2013

pdf

text

original

 
1
Ferdinando Rancan
LA’ DOVE CIELO E TERRASI INCONTRANO
 La preghiera e la Messanella vita del cristiano
 
2(cenno biografico da apporre sulla parte posteriore della copertina)Don Ferdinando Rancan è nato a Tregnago, Verona, il 14 giugno 1926.Dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in Scienze Naturali nel 1955 pressol’Università “La Sapienza” di Roma.Tornato a Verona e completati gli studi teologici, riceve l’Ordinazione Sacerdotale e sidedica per parecchi anni all’insegnamento nel Seminario diocesano e nei Licei della città.Dal 1980 svolge il suo ministero pastorale presso la Pieve dei Santi Apostoli, in Verona.
Don Ferdinando Rancan è nato a Tregnago (Verona) il 14 giugno 1926.Dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in Scienze Naturali, nel 1955, pressol'Università "La Sapienza" di Roma.Tornato a Verona e completati gli studi teologici, riceve l'Ordinazione sacerdotale e si dedicaper parecchi anni all'insegnamento nel Seminario diocesano e nei Licei della città.Dopo aver svolto il suo ministero sacerdotale come parroco presso la Pieve dei Santi Apostoli,attualmente presta la sua collaborazione presso la Parrocchia di Sant' Eufemia in Verona.
Altri suoi scritti:
“La moneta del tempo” -
Come santificare il tempo
“Fiori di Melograno”
- Frammenti di diario.
Ed. Athesis Verona 1999
“Il tempo - l’Eternità”
-
 L’uomo di fronte a Dio
Il senso del vivere”
Ares Milano 2000
PER ORDINAZIONI RIVOLGERSI A:DON ENZO BONINSEGNAVia Polesine, 5 - 37134 VeronaTel.: 0458201679 * Celi.: 338-9908824DON FERDINANDO RANCANVia Risorgimento, 25 - 37126 VeronaTel.: 3492134621
 
3Il titolo attribuito a queste riflessioni intende proporre alla nostra meditazione iluoghi dove Dio viene incontro all’uomo; là dove egli si rivela alla nostra anima e ci fadono della salvezza. I luoghi appunto dove Dio e l’uomo – il Cielo e la terra –s’incontrano.Quei luoghi sono principalmente due: la preghiera e la Messa, come dire il Taboro anche il Sinai e il Calvario. Là Dio ci aspetta, là incontriamo la luce, riceviamo lagrazia, otteniamo misericordia. Là facciamo l’indescrivibile esperienza dell’Amore.Le strade dell’orazione e la via del Calvario sono impegnative e richiedonosforzo, ma conducono alle altezze dove abita il Signore e dove ci attende la vera felicità.Incamminarci in esse senza lasciarci sconfiggere dalla paura, senza cedere alla pigrizia,senza lasciare spazio al dubbio e allo scoraggiamento, e perseverare fino alla fine enonostante tutto, vale la pena! Dio e la nostra comunione con lui nel Cielo è un tesorotroppo grande per essere barattato; tutte le ricchezze della terra e tutti i piaceri di questomondo non sono che un miserabile pugno di mosche davanti a ciò che Dio ci hapreparato nel Cielo.

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->