Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Save to My Library
Look up keyword
Like this
2Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
Acque Alcaline - Studi Scientifici

Acque Alcaline - Studi Scientifici

Ratings: (0)|Views: 74 |Likes:
Published by Angel

More info:

Published by: Angel on Jun 23, 2012
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as DOC, PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

06/10/2013

pdf

text

original

 
RACCOLTA DI STUDISCIENTIFICI SULL’ ACQUAALCALINA IONIZZATAMICROSTRUTTURATA (ACQUAKANGEN). 
FIRMA:
A.R.
 
).
 
Di seguito è riportato un articolo scientifico deldott. Hidemitsu Hayashi, cardiochirurgo edirettore del "Water institute of Japan"
Questo articolo spiega la chimica del processo e il perchè l'acqua ionizzata è unpotente antiossidante e uno stumento importante nella medicina preventiva.
Questo documento presenta una nuova teoria sullamedicina preventiva.
Una recente ricerca rivela l'efficacia di integratori vitaminici e come una dietaattenta aiuta nella prevenzione e nel controllo delle malattie. Gran parte diquesta ricerca ci conduce al nucleo del principio stesso, l'ossidazione dellecellule sane da troppo ossigeno attivo, compromette la cellula e la rendesuscettibile alle infezioni e malattie.Possiamo bloccare questa reazione di ossidazione con gli antiossidanti,sostanze che possono facilmente donare i loro elettroni all'ossigeno attivovagante neutralizzando l'effetto dannoso sulle cellule normali. Tuttavia rimaneun problema.Quale è la miglior sostanza che può facilmente donare i suoi elettroni perridurre l'ossigeno attivo?
"Stiamo avanzando la teoria che la fonte più efficace ed economica per avere un ottimo antiossidante è utilizzare la normale acqua di rubinetto dopo che è stata filtrata e trasformata con l'elettrolisi.Questa dell'elettrolisi è uno degli sviluppi più emozionanti dellamedicina preventiva in Giappone negli ultimi anni." 
Hidemitsu Hayashi, M.D. Director, Water institure, Tokyo, Japan
 
Perchè bere acqua alcalina Ionizzata? - Lebasi.
Acqua: La chimica della vita
Ogni volta che si cerca di determinalre se esistono forme di vita su marte o altripianeti la prima cosa che gli scienziati fanno, è stabilire se l'acqua è presente.Perché? Perchè la vita sulla terra dipende totalmente dall'acqua.Una percentuale elavata di esseri viventi, vegetali e animali si trovano in acqua.Si pensa che tutta la vita sulla terra abbia avuto origine dall'acqua. I corpi ditutti gli organismi viventi sono composti in gran parte da acqua. Dal 70 al 90percento di tutta la materia organica è acqua.Le reazioni chimiche in tutte le piante e gli animali si svolgono per mezzodell'acqua. L'acqua non solo fornisce il mezzo per rendere possibili questereazioni vitali, ma l'acqua stessa è spesso un reagente importante o un prodottodi queste reazioni. In breve, la chimica della vita è la chimica dell'acqua.
Acqua: il solvente universale
L'acqua è un eccellente solvente universale grazie alla marcata polarità dellamolecola e alla sua tendenza a formare legami di idrogeno con altre molecole.Una molecola di acqua è espressa con il simbolo chimico H2O, ed è costituita da2 atomi di idrogeno e un atomo di ossigeno.Da solo, l'atomo di idrogeno contiene un protone positivo al suo interno e unelettrone negativo che gli gira attorno in un guscio tridimensionale. L'ossigeno,daltra parte, contiene 8 protoni nel nucleo con 8 elettroni rotanti intorno adesso. Questo è spesso mostrato nella notazione chimica con una O circondatada otto punti che rappresentano 4 gruppi di elettroni in coppia.Il singolo elettrone di idrogenoe gli otto elettroni dell'ossigeno sono la chiavedella chimica della vita perché è qui che gli atomi di idrogeno e ossigeno sicombinano per formare una molecola di acqua o si divide per formare ioni.L'idrogeno tende a ionizzare perdendo il suo singolo elettrone, formando ununico ione H+ che è semplicemente il protone isolato, visto che l'atomo noncontiene più l'elettrone. Un legame di idrogeno avviene quando l'elettrone di unsignolo atomo di idrogeno è condiviso con un atomo elettronegativo comel'ossigeno che manca di un elettrone.
La polarità delle molecole di acqua
In una molecola di acqua, 2 atomi di idrogeno sono legati in modo covalenteagli atomi di ossigeno. Ma poiché l'atomo di ossigeno è più grande di quello diidrogeno, la sua attrazione per gli elettroni di idrogeno è proporzionalmente

You're Reading a Free Preview

Download
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->