Welcome to Scribd, the world's digital library. Read, publish, and share books and documents. See more
Download
Standard view
Full view
of .
Look up keyword
Like this
1Activity
0 of .
Results for:
No results containing your search query
P. 1
Guida Ufficiale Puppy Generic

Guida Ufficiale Puppy Generic

Ratings: (0)|Views: 23|Likes:
Published by maweimilia

More info:

Published by: maweimilia on Jul 05, 2012
Copyright:Attribution Non-commercial

Availability:

Read on Scribd mobile: iPhone, iPad and Android.
download as PDF, TXT or read online from Scribd
See more
See less

07/05/2012

pdf

text

original

 
Il Puppy linux, scritto da Barry Kauler, è una distribuzione di linux completa e leggera. Puppyfunziona egregiamente sui sistemi più vecchi ed è una delizia in quelli moderni incluse learchitettureThinPC. Puppy fornisce un desktop familiare per gli ex-utenti di Windows, ha updateregolari, inoltre è ben documentato e supportato; Barry K. mantiene uno stretto contatto con gliutenti e gli sviluppatori. Se il boot viene effettuato da CD, Puppy continua a funzionare anche dopoche il CD viene estratto, infatti Puppy gira su un ramdisk di soltanto 64Mb. Fate partire Puppy dauna flash card, da un Hard Disk o da una penna USB o ancora da un CD/DVD scrivibile, Puppy puòsalvare o modificare tutti i vostri file sullo stesso supporto.Puppy gira interamente dalla RAM per applicazioni come Mozilla, Abiword, grafica vettoriale,Gnumeric ed un gran numero di altri programmi, con un vasto numero di altri ancora disponibiligratuitamente per il download.I programmi partono in un batter d'occhio e rispondono istantaneamente ai comandi, questo è ilmeglio di Linux.Barry K. ha lanciato un invito a nuove distribuzioni di Puppy, incluse versioni di dimensioni piùridotte ed altre con più programmi, in più il sorgente è libero, chiunque voglia può cimentarsi in unaversione personalizzata di Puppy!
"Puppy linux e' stata una grande sorpresa da quando ha iniziato il boot a quando ho fatto il logout" 
- Reviewer 
* Connettiti all'ftpibiblio.org di distribuzione* Scarica l'ultima Iso stabile di Puppy (.ISO file) - Es: "puppy-2.01-seamonkey.iso"
Oppure puoi provarealtre versioni di Puppy Linux
Qualche dettaglio su cosa fare e perchèScaricamento
Puppy è disponibile comeCD masterizzati spediti ovunque nel mondooppure puoiscaricareuna immagine ISO del CD gratuitamente.Una immagine ISO può essere masterizzata per creare il Cd di Puppy. Non creerà soltanto un cd pieno di files, ma un CD avviabile, che fa partire Puppy Linux OS - ecco quello che fa l'immagineISO.I numeri associati alle versioni funzionano in questo modo:0.0.9 molto molto antiche0.9.0 più tardi1.0.8 ancora più tardi2.00 versione ancora successiva2.01 ultima versione 2.0.1 @ 8 July 2006
 
Quindi maggiore e' il numero sulla destra più è aggiornata la versione di Puppy.Dovresti scaricare l'ultima versione - Puppy è molto stabile - deve esserlo, girando sulla RAM.Cliccando sul file da un browser si inizia il download.
Masterizzazione del CD
Avvio
Il Bootdi solito richede di cambiare alcune impostazioni nel biosClicca qui per i dettagli
Se l'avvio fallisce
 1. Premi Return (a volte il CD non ha ancora iniziato a girare)2. Riavvia via software (Ctrl + Alt + canc) a volte alcune locazioni di memoria non sono libere3. Spegni tutto ed attendi 30 secondi (il tempo necessario per essere sicuri che la memoria sia vuotain alcune vecchie Ram)
Posti dove trovare aiuto e guide
L'Help incluso con il cd di Puppy (disponibile dal menù start di Puppy)
Altri links
Tuxfiles HowTos - lista omnicomprensivaTuxfinder  un aiuto per trovare pacchettiReally Linux The Linux ConsoleUno scritto informativo su Linux.Translated by NeverMore on 06/Feb/06
Struttura delle cartelle di sistema di Linux
//bin/boot/dev/etc/home
 
/lib/mnt/lost+found/opt/proc/root/sbin/tmp/usr /var 
Introduzione
In tutti i sistemi operativi Linux i files sono contenuti in un'unica gerarchia di cartelle. La cartella"/" chiamata anche root o radice, è la cartella primaria, che contiene al suo interno tutte lesottocartelle che formano la gerarchia. Nei sistemi operativi Windows invece su ogni partizione odispositivo esterno c'è una gerarchia di cartelle separata.Ecco una spiegazione riguardo il contenuto delle cartelle di sistema di Linux:
/
E' la cartella principale del sistema Linux, che contiene tutte le cartelle di sistema. Per vedere ilcontenuto di questa cartella da linea di comando si può usare il comando:
ls /
/bin
Contiene i programmi indispensabili al funzionamento del sistema, come ad esempio ls e cp. Questisono utili anche quando ci sia bisogno di riparare il sistema. Ecco alcuni dei programmi contenuti inquesta cartella:Programmi Shell:
bashsh
Programmi per la manipolazione di files:
tarechovigrep
Programmi per la gestione di processi:
killps
/boot
In questa cartella sono contenuti i files necessari all'avvio del sistema Linux.Tra questi vi è anchevmlinuz, il kernel di Linux
/dev
Contiene i files necessari per l'interfacciamento con i dispositivi esterni. In UNIX i dispositivi possono essere di due tipi: di carattere e di blocco. Tra i dispositivi a carattere vi sono: tastiera,mouse e porta seriale. Tra i dispositivi a blocco vi sono: lettore floppy, lettore CD-ROM e il discofisso(hard disk). Alcuni dei programmi contenuti in questa cartella:

You're Reading a Free Preview

Download
scribd
/*********** DO NOT ALTER ANYTHING BELOW THIS LINE ! ************/ var s_code=s.t();if(s_code)document.write(s_code)//-->