Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La Legge del Mentalismo (Tradotto): Una spiegazione pratica-scientifica del pensiero o forza della mente: la legge che governa tutte le azioni e i fenomeni mentali e fisici: la causa della vita e della morte
La Legge del Mentalismo (Tradotto): Una spiegazione pratica-scientifica del pensiero o forza della mente: la legge che governa tutte le azioni e i fenomeni mentali e fisici: la causa della vita e della morte
La Legge del Mentalismo (Tradotto): Una spiegazione pratica-scientifica del pensiero o forza della mente: la legge che governa tutte le azioni e i fenomeni mentali e fisici: la causa della vita e della morte
Ebook134 pages2 hours

La Legge del Mentalismo (Tradotto): Una spiegazione pratica-scientifica del pensiero o forza della mente: la legge che governa tutte le azioni e i fenomeni mentali e fisici: la causa della vita e della morte

Rating: 3.5 out of 5 stars

3.5/5

()

Read preview

About this ebook

IL POTERE DEL PENSIERO

“Ho sempre ritenuto che i pensieri siano cose dotate di un corpo, di un respiro e di ali e che noi li inviamo per riempire il mondo di risultati positivi- o malattie”

Che ciò che noi chiamiamo il nostro pensiero segreto corre negli angoli più remoti della terra per lasciare i propri doni o dolori, come orme che restano dietro di lui mentre passa.”

“Ci risvegliamo gli uni negli altri, la nostra mente contiene solo i pensieri. Se siamo gentili vinciamo la loro gentilezza, se odiamo, essi odiano. Noi trasmettiamo le vibrazioni dell’anima ai nostri fratelli mortali e coloro che conoscono le ricevono, mentre compiono la propria ricerca da un polo all’altro.”

“Noi costruiamo il nostro futuro pensiero dopo pensiero, che sia buono o no, che ne siamo consapevoli oppure no. E così l’universo si costituisce. Il pensiero è l’altro nome del fato. Quindi scegli il tuo destino e aspetta. Perchè l’amore porta amore e l’odio porta odio”



INDICE DEI CONTENUTI

CAPITOLO I

COS’É IL MENTALISMO

CAPITOLO II

L’IMPORTANZA DEL POTERE DELLA VOLONTÀ

CAPITOLO III

IL SUPER POTERE DELL’UOMO

CAPITOLO IV

ARMONIA LA CHIAVE

CAPITOLO V

COME CONLTIVARE IL POTERE DELLA VOLONTÀ

CAPITOLO VI

SOLITUDINE E CONCENTRAZIONE

CAPITOLO VII

COME SI FORMANO IL CARATTERE E IL DESTINO E COME VENGONO CONTROLLATI DAL MENTALISMO

CAPITOLO VIII

L’IMMORTALITÀ DELL’ANIMA, COSA SONO I SOGNI

CAPITOLO IX

COS’É IL GENIO?

CAPITOLO X

COME SELEZIONARE LA GIUSTA VOCAZIONE

CAPITOLO XI

COME RAFFORZARE LA MEMORIA

CAPITOLO XII

COME I GENITORI POSSONO CONTROLLARE I LORO BAMBINI, COME OTTENERE AMICI E AFFETTO

CAPITOLO XIII

MALATTIA; LE SUE CAUSE E CURE

CAPITOLO XIV

MALATTIA; LE SUE CAUSE E CURE, CONTINUAZIONE

CAPITOLO XV

MALATTIA; LE SUE CAUSE E CURE, CONTINUAZIONE

CAPITOLO XVI

COS’É L’IPNOSI

CAPITOLO XVII

COS’É IL MAGNETISMO PERSONALE

CAPITOLO XVIII

COME CURARE LE ABITUDINI MALSANE, CURA MAGNETICA O MENTALISMO

CAPITOLO XIX

LA FONDAZIONE DELLO SPIRITISMO, DELLA CHIAROVEGGENZA, MEDIANITÀ, TELEPATIA E INTUIZIONE
LanguageItaliano
PublisherStargatebook
Release dateSep 14, 2014
ISBN9786050321678
La Legge del Mentalismo (Tradotto): Una spiegazione pratica-scientifica del pensiero o forza della mente: la legge che governa tutte le azioni e i fenomeni mentali e fisici: la causa della vita e della morte

Related to La Legge del Mentalismo (Tradotto)

Related ebooks

Body, Mind, & Spirit For You

View More

Related articles

Reviews for La Legge del Mentalismo (Tradotto)

Rating: 3.6666666666666665 out of 5 stars
3.5/5

3 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    La Legge del Mentalismo (Tradotto) - A Victor Segno

    Buchuer

    CAPITOLO I

    Cos’é il mentalismo?

    Cos’è il mentalismo? La risposta a questa domanda rappresenta lo scopo di questo libro. Il mentalismo è un potere, o forza, così sottile eppure potente che, per misurarne l’ampiezza e la profondità e per determinarne gli utilizzi e gli scopi sono necessari più anni di quanti non ne siano concessi all’uomo su questa terra, perché le sue possibilità sono illimitate. Esso rappresenta la fonte di tutte le intelligenze e di tutte le conquiste e i progressi fisici, sociali, mentali, spirituali, scientifici, artistici e mentali. Esso si pone alla base di tutta la conoscenza; è la causa della felicità e dell’infelicità, della salute e della malattia, del successo e del fallimento e senza dubbio si assocerà alle nostre vite dopo che avremo lasciato questo mondo.

    La Legge del Mentalismo

    Il potere e i principi della Legge del Mentalismo sono vecchi come l’umanità ed esistono da quando l’uomo è stato creato. Durante le diverse fasi dei progressi compiuti dall’uomo, questo ha in certe misure realizzato l’esistenza della Legge, ma è stato comunque incapace di comprenderlo completamente. Egli ha tuttavia, di tanto in tanto, scoperto alcuni dei suoi misteri e, credendo di possedere l’intera verità, ha formato e organizzato alcuni dei settori della scienza o della religione conosciuti come Mesmerismo, Ipnotismo, Magnetismo Personale, Guarigione Magnetica, Scienza Mentale, Scienza Cristiana, Spiritualismo, Chiaroveggenza, Chiaroudienza, Telepatia, Medianità, ecc.

    Non c’è che una legge su cui si basano tutte queste scienze, e questa è la Legge del Mentalismo. Tuttavia lo studio delle diverse branche di questa scienza ha rappresentato la pietra miliare nell’avanzamento della supremazia mentale. Quando si inizia ad imparare una nuova lingua si inizia dall’alfabeto e poi si continua con le parole di una sillaba, prima di poter comprendere quelle con un significato più complesso. L’uomo non può afferrare tutte le verità e i fatti in una volta; quindi per l’umanità è necessario procedere lentamente, passo per passo, nella propria educazione. Tutte le cose esistono, ma l’uomo le può conoscere solamente qualora venga educato a comprenderle. Quello che per uno rappresenta un fatto, per un altro può essere irreale; non ci saranno due persone che saranno completamente d’accordo su un determinato argomento. Nello studio delle scienze prima menzionate l’uomo ha partecipato a una scuola che lo ha preparato a ricevere e comprendere le grandi verità che sono contenute all’interno della Legge del Mentalismo.

    Gli uomini hanno riconosciuto l’esistenza di questo potere o forza, donandogli diversi nomi. La biologia dice che questa forza è la Vita. I fisici dicono che è il Pensiero o Energia Eterica, e la filosofia, rappresentata da Herbert Spencer, dice che è un’energia infinita da cui derivano tutte le cose. La Bibbia ci dice che L’uomo è stato fatto a immagine di Dio; e ne condivide i poteri divini; è erede di Dio e condivide l’eredità con Cristo" rispetto a tutte le potenzialità divine; che l’uomo in realtà eredita e condivide i poteri di Dio.

    Fino al ventesimo secolo gli uomini non sono riusciti a capire il grandissimo significato di questa affermazione. Grazie all’avanzamento dello studio della relazione tra le forze fisiche e quelle mentali la grande verità è salita alla mente degli uomini e per questo i poteri dell’uomo possono venire definiti magici, infiniti e potenti. Non c’è più alcun dubbio, nella mente degli uomini pensanti, che il potere della mente umana sul corpo sia superiore a qualunque microbo o malattia. Quindi, se l’uomo può comandare la malattia, il che rappresenta un dato di fatto, chi può dubitare che abbia un potere anche sulle forze naturali? In Giovanni, Cristo dice: Colui che ha creduto in me e nelle opere che ho svolto farà lo stesso; e allora compierà opere maggiori.

    Il Mentalismo rappresenta l’azione armoniosa delle tre facoltà più potenti dell’organizzazione mentale. La prima di questa è il Pensiero, la seconda l’Energia Eterica e la terza la Volontà. Il pensiero è l’intelligenza che viene raccolta dal cervello affinché venga utilizzata dalla mente, attraverso le vibrazioni mentali con cui è in sintonia. L’Energia Eterica è la forza generata nel cervello dal processo del pensiero. Attraverso questa forza i pensieri viaggiano dalle cellule celebrali verso la propria destinazione. La Volontà è l’operatore e il direttore e invia e guida i pensieri verso le rispettive stazioni. Quindi, il Pensiero viene trasmesso dal’Energia Eterica e guidato e controllato dalla Volontà, diventando un potere di tale magnitudine che né la sfera materiale né la distanza possono rappresentare una barriera alla sua trasmissione.

    Il pensiero produce energia e l’energia crea la forza che in cambio produce azione e movimento. Il pensiero attraverso l’azione muove gli atomi nell’aria che circondano il corpo, rilasciando così vibrazioni o onde di pensiero nell’atmosfera. Un pensiero debole causa solo un lieve movimento, come una brezza leggera che accarezza le foglie di un albero; mentre pensieri forti e potenti riescono a spostare gli atomi in un’area molto più grande.

    Marconi, l’inventore della Telegrafia senza fili, afferma che una parola, o il suo equivalente, produce una vibrazione nell’aria pari ai movimenti nell’acqua causati da un sassolino lanciato in uno stagno e che questa vibrazione viaggia alla velocità della luce fino all’arrivo finale, a prescindere da quanto distante sia, e riesce a farsi percepire da qualunque telegrafo che sia sintonizzato su chi la invia. Nello stesso modo, un pensiero proveniente da una persona viaggia a prescindere dalle resistenze incontrate, fino a quando non viene recepito dal cervello o dai cervelli che si trovano in armonia con la mente da cui è scaturito. Un pensiero di disprezzo o di elogio, quando viene inviato dalla Volontà attraverso il cervello, diviene una forza vivente e non si perde nella moltitudine dei suoni e delle vibrazioni, ma viaggia fino a raggiungere la persona contro cui o a favore della quale è stato diretto. Coloro che non comprendono la Legge del Mentalismo potrebbero non accorgersi del momento in cui questi pensieri vengono inviati e, per la stessa ragione, la persona che li riceve potrebbe non capire da dove provengano; subendone, nonostante ciò, le conseguenze e sentendosi sollevati o abbattuti da essi.

    Quasi tutte le persone ammetteranno di avere provato spesso una sensazione di depressione improvvisa; o di aver avuto paura che qualcosa di male stesse per accadere loro; e altre volte, di sentirsi controllate da una sensazione di speranza e felicità anche di fronte a fatti spiacevoli e senza motivo. Poche persone non si sono mai convinte nella loro vita di essere influenzate dal pensiero di un’altra persona, anche se questa era distante da loro. Magari quando eri concentrato sul lavoro o sullo studio hai avuto la sensazione di sentire una presenza vicino a te e l’impressione è stata così forte che involontariamente hai allungato le mani per toccare quella persona in carne ed ossa, con lo sguardo allo spazio e visualizzandola al tuo interno e non all’esterno. O magari hai provato lo stesso sentimento di vicinanza di un amico che credevi essere distante, e pochi momenti dopo si è materializzato e scioccato lo hai salutato dicendo Ti stavo proprio pensando.

    Queste esperienze, o esperienze simili, dimostrano come una persona possa essere sensibile rispetto al Mentalismo e a quale livello le persone possano influenzare i pensieri e le azioni, nel bene e nel male.

    Per approfondire maggiormente, la conoscenza acquisita in questo modo viene chiamata Telepatia, o Intuizione, il che significa che viene acquisita attraverso una facoltà che non appartiene ai cinque sensi. È una verità riconosciuta che non possiamo sentire o conoscere quello che non esiste e queste esperienze non solo provano l’esistenza del potere, ma anche che noi abbiamo la facoltà di percepirlo. E considerato che l’uomo possiede questa facoltà, sta a lui svilupparla e utilizzarla per l’avanzamento proprio e dell’umanità.

    È un fatto indiscutibile che il Pensiero sia la forza base o creativa di ogni azione, che si tratti del semplice alzare una mano o costruire una città. Lo scultore, attraverso il suo pensiero, dona una forma al suo modello e presto inizia a modellare il marmo. Il pittore, allo stesso modo, ha già creato la figura nel suo cervello, attraverso i pensieri, ancora prima di cercare di riprodurla a colori sulla tela. Statue e dipinti non sono che replicazioni materiali del pensiero dell’artista e, se glielo chiedessi, lui ti direbbe che erano semplici raffigurazioni delle sue immagini mentali.

    Un pensiero non è che un lampo di intelligenza che illumina il cervello. L’intelligenza è sempre esistita e sempre esisterà, quindi non viene creato nulla di nuovo. Quello che chiamiamo nuovo non è altro che un altro lampo di luce che abbiamo imparato a riconoscere. I pensieri che non possono essere misurati o confrontati con le esperienze precedenti della persona sono stati definiti Immaginazione. Tale facoltà, qualità o organo

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1