Start Reading

Ritrovarsi

Ratings:
36 pages24 minutes

Summary

Chiara, diciottenne prossima agli esami di maturità, è invitata dalla sua migliore amica, Sara, ad una festa sulla spiaggia. Accetta l’invito perché, nella comitiva, c’è il ragazzo che le fa battere il cuore, Andrea.
Durante la festa, lo scoppio di un improvviso temporale le dà l’occasione per trascorrere la sua prima serata d’amore con Andrea. A distanza di qualche mese, Chiara scopre che è incinta.
Andrea, intanto, abbandona il paese per trasferirsi in Germania. Così Chiara, con l’aiuto dei suoi genitori, decide di portare avanti la gravidanza.
Tutto sembra andare per il meglio finché improvvisamente un incidente stradale stronca la vita di suo padre.
Dopo qualche mese la ragazza partorisce una bambina ma temendo di crescerla in ristrettezze economiche, la dà in adozione.
Quando ormai Chiara ha perso la gioia di vivere ecco che l’arrivo di una cugina della madre, Rosa, le cambierà il corso della sua vita.
Rosa le propone di trasferirsi a Parigi per lavorare nella sua sartoria. E’ il suo sogno! La ragazza coglie l’occasione al volo e va a vivere con la donna nella capitale parigina.
Trascorsi vent’anni rientra nel suo paese ed apre una sartoria tutta sua. All’interno del suo laboratorio ritroverà la sua cara amica Sara ma conoscerà anche una ragazza dell’età di sua figlia, Stella.
Sarà Stella la sua bambina data in adozione?
Lo stile narrativo è alquanto scorrevole, la trama è avvincente ed è perfetta per essere letta da un pubblico di tutte le età!

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.