Start Reading

I campi delle fragole

Ratings:
126 pages1 hour

Summary

Guido giunge alla soglia dei sessant’anni con una vita e una carriera di successo ed ulteriori ambizioni professionali. Si riscopre però inaspettatamente solo: abbandonato dall’amante, con un matrimonio che sta finendo e una profonda crisi interiore.
Durante il viaggio per raggiungere la moglie al mare trova l’autostrada bloccata e decide di cambiare percorso. Si ritrova così prima in una strana seppur accogliente locanda e poi in una serie di luoghi dove le persone che incontra e le situazioni che si trova ad affrontare gli cambiano ogni prospettiva spingendolo a riflettere su sè stesso, su quanto sia cambiato rispetto agli anni giovanili, sui propri sogni abbandondati, fino a decidere di provare a cambiare completamente la propria vita, ed a cercare di riconquistare sua moglie.
Sempre che non sia troppo tardi.
Una storia ambientata ai giorni nostri ma a metà tra realtà e fantasia, dove forti sono le influenze dei testi delle canzoni dei Beatles e della produzione post-beatlesiana di John Lennon, nonchè di uno degli scrittori preferiti dal mitico cantautore: Lewis Carroll.
Un impianto favolistico, dove la magia è quella sprigionata dall’Arte, nelle sue molteplici espressioni: la Musica, la Pittura, la Poesia, la Scultura, il Teatro e dove i "mostri" da affrontare sono le nostre paure, le nostre insicurezze, i nostri incubi, le nostre rinunce.
Non è un racconto per bambini, almeno per quelli anagraficamente tali: è adatto piuttosto a chi ha mantenuto nell’età adulta la stessa capacità di sognare o, comunque, ci prova a farlo.
Insomma, una storia dedicata a tutti i bambini dai quarant’anni in su.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.