Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Noi giochiamo: voce del verbo vivere meglio
Noi giochiamo: voce del verbo vivere meglio
Noi giochiamo: voce del verbo vivere meglio
Ebook29 pages11 minutes

Noi giochiamo: voce del verbo vivere meglio

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

In questa breve guida il dottor Damiano Pellizzari propone una serie di divertenti ed utili giochi di gruppo appresi durante gli innumerevoli percorsi formativi di psicologia e crescita personale.

Alcuni giochi aiuteranno le persone, facenti parte del gruppo, a superare le proprie paure, gli imbarazzi e il disagio nell’assumere certi ruoli o nell’affrontare la distanza/vicinanza dell’altro.

Altri giochi potranno invece rappresentare una forma di rilassamento o metodi per aprire una condivisione sul contatto fisico e le sue emozioni, o, ancora, potranno rappresentare un'esperienza per considerare la dimensione del piacere, del contatto fisico-affettivo e della corporeità legata al senso del pudore o del lasciarsi andare.

Nei quattro anni di specializzazione post laurea in psicoterapia cognitiva costruttivista il dottor Pellizzari ha acquisito ed affinato le strategie per aiutare le persone a cambiare la visione disfunzionale di sé e delle proprie difficoltà.

Un'ora può essere eterna, un anno andarsene in un lampo; l'ansia, l'autostima, la depressione, i problemi, dilatano il presente, la speranza e la capacità di trovare soluzioni proiettano positivamente nel futuro. Il dottor Pellizzari usa anche la terapia del sorriso.

Visita il suo sito:

http://www.psicologo-strizzacervelli.it/
LanguageItaliano
Release dateSep 19, 2013
ISBN9788868556372
Noi giochiamo: voce del verbo vivere meglio

Read more from Damiano Pellizzari

Related to Noi giochiamo

Related ebooks

Related articles

Reviews for Noi giochiamo

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Noi giochiamo - Damiano Pellizzari

    dell'autore.

    INTRODUZIONE

    Desidero proporti una serie di giochi che ho imparato in diverse circostanze della mia vita, dall’animazione parrocchiale alla biodanza, dagli stages per clown agli innumerevoli percorsi formativi di psicologia e crescita personale. Cercherò di descriverli e di dare dei possibili obiettivi, anche se questi possono tranquillamente essere modificati a seconda degli scopi. Mi ispiro ad un pensiero di Galileo Galilei nell'offrirti questi strumenti: Non puoi insegnare niente ad un uomo, lo puoi solo aiutare a scoprire ciò che ha già dentro di sé.

    BUON DIVERTIMENTO!

    PRESENTAZIONE A TEMPO 3/4 O 4/4

    Ci si dispone tutti in cerchio in piedi. Battendo un ritmo tre quarti, ognuno dice il proprio nome. Si battono le mani due volte contemporaneamente sulle gambe e una tra di loro (come quando si balla sul ritmo della canzone dei Queen We will rock you). Il nome andrebbe detto nel momento in cui si

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1