Start Reading

Usare WordPress 'in locale' (Ed. Base)

Ratings:
74 pages28 minutes

Summary

I VANTAGGI DI USARE WORDPRESS IN LOCALE
[ATTENZIONE: QUESTA EDIZIONE NON CONTIENE IL LINK PER IL DOWNLOAD DI POCKET WORDPRESS]
I trucchi e i consigli che trovi in questo manuale ti permetteranno di utilizzare al meglio il CMS WordPress sul tuo computer invece che online per creare, aggiornare, riparare e migliorare più facilmente e velocemente qualunque sito Web o blog basato appunto su WordPress.
Inoltre, il software abbinato al manuale (SOLO NELLA VERSIONE PLUS) ti offre tutto quanto è necessario per partire subito senza necessità di installare programmi e con WordPress pronto per l’uso. Potrai infatti scaricare gratis il server già pronto con WordPress incluso, normalmente acquistabile solo dal sito pocketwp.it.
Ecco i vantaggi che derivano dall’uso di WordPress in locale:
LA LIBERTÀ DI USARE WORDPRESS OVUNQUE, ANCHE SENZA INTERNET: con un server locale sarai in grado di utilizzare Pocket WordPress su qualsiasi computer, anche da un disco esterno o da un pendrive, senza la necessità di collegarti a Internet.
LA PRATICITÀ DI AVVIARE WORDPRESS SENZA INSTALLARE NULLA: per utilizzare WordPress non devi installare nulla, basta un click e sei pronto a creare i siti che desideri, oppure lavorare su siti esistenti per modificarli, migliorarli, ottimizzarli e ripararli.
LA SERENITÀ DI USARE WORDPRESS SENZA RISCHI: con WordPress in locale non sei costretto a lavorare sul sito online: lavori su una copia offline, senza paura di fare danni, e solo quando tutto e pronto pubblichi il tuo sito nella versione finale o aggiornata.
LA SICUREZZA DI AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO: tutto ciò che fai avviene sul tuo computer, non su Internet. Un server locale ti permette di copiare, spostare e modificare file e cartelle con la stessa sicurezza che accompagna la tua normale attività quotidiana al computer.
LA COMODITÀ DI SPOSTARE SITI E BLOG A TUO PIACIMENTO: trasporta qualunque sito dal Web al tuo computer e modificalo in sul server locale mentre l’originale rimane online. Quando avrai finito potrai sostituire il vecchio sito con la nuova versione.
LA RAPIDITÀ DEL LAVORO OFFLINE: con WordPress in locale non devi più dipendere dalla connessione a Internet, quindi tutto è più veloce: modifiche, aggiornamenti, restyling, sviluppo.
LA FLESSIBILITÀ DI GESTIRE PIÙ PROGETTI ASSIEME: con un server locale non sei più limitato a lavorare su un unico progetto per volta: puoi tenere sul tuo computer tutti i siti che vuoi nello stesso spazio di lavoro, passando da un sito all’altro in pochi attimi.
LA CERTEZZA DI AVERE SEMPRE COPIE DI BACKUP: creare una copia di backup di un sito con un server locale è un gioco da ragazzi: se il sito è online, puoi salvarlo offline e testare la copia, se è già offline, ti basta duplicare la cartella e salvare il database.
LA POSSIBILITÀ DI ESERCITARTI E MIGLIORARE: WordPress in locale è lo strumenti ideale per imparare a usare WordPress o perfezionarsi nel suo utilizzo.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.