Start Reading

Le Forme-Pensiero

Ratings:
93 pages1 hour

Summary

La riedizione di un classico della Teosofia, corredato da un prezioso inserto a colori che esemplifica gli studi all’avanguardia di Annie Besant e Charles W. Leadbeater. Le conoscenze senza tempo di studiosi che hanno contribuito alla diffusione della conoscenza orientale in occidente.
“Avrete sovente sentito dire che i pensieri sono cose reali, e molti sono già persuasi della verità di tale asserzione. Eppure ben pochi hanno un’idea chiara di ciò che può essere un pensiero, e questo libro ha precisamente lo scopo di chiarire tale lacuna.” scrivono A. Besant e C. W. Leadbeater.
Le forme-pensiero sono entità viventi, generate dai pensieri umani, sono costituite da una vibrazione irradiante, un colore ed una forma. Interessante notare come questi studi non si discostino di molto, a quasi un secolo di distanza, dalle più moderne teorie della fisica quantistica. Un testo fondamentale per comprendere le origini del pensiero moderno riguardo alle potenzialità del nostro pensiero e della sua energia.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.