Find your next favorite book

Become a member today and read free for 30 days
Dritto al Punto, Chase! Vol.1: 6 storie brevi di stra–ordinaria criminalità

Dritto al Punto, Chase! Vol.1: 6 storie brevi di stra–ordinaria criminalità

Read preview

Dritto al Punto, Chase! Vol.1: 6 storie brevi di stra–ordinaria criminalità

Length:
42 pages
23 minutes
Released:
Oct 25, 2015
ISBN:
9781311095268
Format:
Book

Description

Cosa faresti se fossi un ex investigatore di Scotland Yard catapultato in una bellissima cittadina medievale italiana? Chiedilo a Chase Williams – ti racconterà molte storie della sua vita a Tursenia. Con un tocco in giallo.

Chase voleva un drastico cambio di scenario per la sua vita, e così ha mollato Scotland Yard per trasferirsi nella meravigliosa Tursenia, una soleggiata cittadina etrusca nel cuore dell’Italia centrale. Nonostante le promesse a se stesso di non farsi coinvolgere in casi e storie di crimini, alla fine Chase si ritrova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato a occuparsi di criminalità quotidiana. Perché i crimini e i misteri accadono dietro l’angolo, anche dove puoi pensare che non ci sia nulla di oscuro e illegale.

In questo primo, piccolo volumetto di brevi racconti gialli, Chase si trova per caso coinvolto in atti di crimine (non)ordinario e piccoli misteri da risolvere, che non sfuggono a un investigatore come lui.

L’amico di infanzia di Chase, l’ispettore di polizia Angelo Alunni, si porta Chase in una straordinaria avventura poliziesca. Il nostro investigatore inglese dovrà poi cavarsela con una cultura diversa dalla sua e avere a che fare con i pittoreschi personaggi che animano il suo nuovo vicinato italiano.

Queste storie brevi da 1000 parole sono piccoli gialli da leggere sul treno o per ammazzare il tempo. Dritto al Punto, Chase! ti porterà in un colorato mondo fatto di misteri quotidiani da risolvere.

**Brevi racconti gialli per tutta la famiglia!**

I brevi racconti gialli presenti in Dritto al punto, Chase! Vol.1 sono stati considerati idonei per la categoria dei libri gialli per ragazzi, per cui possono essere letti con tranquillità anche dai minori di 13 anni.

Traduzione dall'inglese di Chiara Urbani

Released:
Oct 25, 2015
ISBN:
9781311095268
Format:
Book

About the author

Stefania Mattana writes mystery and detective novels because she's a snooper. She and her main character Chase Williams, a former MET officer, have swapped locations, so she now lives in London while he enjoys the Italian life. Stef is an avid reader and a keen runner. Ever present on the internet, has written many nonfiction and fiction books, but she's having a blast with the Chase Williams Murder Mystery Book Series. When she's not writing or practising the dark art of digital marketing, she stalks dogs.


Related to Dritto al Punto, Chase! Vol.1

Related Books
Related Articles

Book Preview

Dritto al Punto, Chase! Vol.1 - Stefania Mattana

gioco

L’ispettore Angelo Alunni non sapeva più come ringraziare Chase Williams.

Chase era assieme alla polizia nella periferia orientale di Tursenia, una città medievale situata al centro dell’Italia, dove si era trasferito di recente dal Regno Unito. Si trovavano lungo una strada circondata da palazzine di case popolari. Chase era l’unico a essere disarmato. L’ultima volta che aveva avuto una pistola era stato a Londra, molto tempo prima.

Si muoveva senza dare nell’occhio, sembrava essere avvezzo a quel genere di situazioni, ma non lo aveva mai fatto dietro a un manipolo di agenti con i giubbotti antiproiettile. Fortunatamente, la polizia di Tursenia ne aveva fornito uno anche a lui.

La signora Xiong era lì all’angolo, con gli occhi tristi e le mani infilate sotto la cintura. C’era una ragazza accanto a lei, con lunghi capelli neri, pelle di porcellana e l’espressione colpevole. Se solo non si fosse innamorata di quel ragazzo! Suo padre l’aveva avvertita mille volte: quel giovane non gliela contava giusta. Ma la testardaggine dei giovani ha sempre la meglio.

Il locale della signora Xiong era un enorme crocevia di monetine, detersivi e saponi delicati. Gli oblò delle sue lavatrici giravano ritmicamente, mentre la polizia setacciava ogni angolo della lavanderia.

Lei guardava impotente crollare il proprio impero. E la colpa era tutta di Chase, quel dannato impiccione inglese.

Una poliziotta prese a perquisire la ragazza cinese, che alzò la testa in direzione di Chase. Lo guardava con la coda dell’occhio. Chase incontrò il suo sguardo pieno d’odio.

«Tu,» gli sussurrò.

Solo una parola, ma più che sufficiente. Era stato Chase a ottenere l’informazione chiave dal fidanzato della giovane durante una festa in un pub irlandese, semplicemente usando la sua affabilità e il suo fascino tipicamente inglese.

«Tutto a posto, ispettore,» un agente si avvicinò ad Angelo. «Qui non c’è niente.»

«Siete certi di aver controllato ovunque?» domandò.

«Sì, signore,» rispose l’agente.

Ma uno della squadra, dopo aver curiosato in silenzio, si rese conto di qualcosa

You've reached the end of this preview. Sign up to read more!
Page 1 of 1

Reviews

What people think about Dritto al Punto, Chase! Vol.1

0
0 ratings / 0 Reviews
What did you think?
Rating: 0 out of 5 stars

Reader reviews