Start Reading

White

Ratings:
Length: 195 pages2 hours

Summary

Per la nostra cultura il bianco è simbolo di purezza e verginità. È anche il colore degli angeli, dell’eternità e del paradiso, e nella celebrazione del matrimonio le spose sono vestite di bianco, così come bianco è il vestitino del battezzando.
Il simbolismo del colore bianco ha importanza anche nella pubblicità. Infatti, il colore dell’igiene è il bianco: i saponi, i detersivi, le lenzuola sono generalmente di questo colore. Anche i frigoriferi, le lavastoviglie, i sanitari del bagno sono prevalentemente bianchi.
Il bianco è anche il colore della saggezza e della vecchiaia: infatti le persone anziane canute rappresentano la saggezza dovuta alla lunga esperienza di vita vissuta.
Nelle fiabe il bianco indica la luce del giorno, la salvezza dell’eroe o l’intervento di una forza benefica, nella mitologia è il colore di creature speciali, soprattutto quelle che attraversano il confine tra il reale e l’immaginario.
Nella psicologia delle tradizioni di alcuni popoli, però, il bianco rappresenta anche valori negativi. Nella tradizione cinese, per esempio, il bianco è il colore del lutto, della morte e dei fantasmi. La bandiera bianca è il simbolo della resa e dell’armistizio. Nell’epoca Vittoriana, in Inghilterra, ricevere una penna bianca significava essere considerato un codardo.
Insomma, il bianco può avere decine di significati e nell’amore e nei rapporti di coppia simboleggia la fedeltà e la purezza d’intenti. Questa antologia è dedicata ai racconti erotici che abbiano come protagonista questo colore dalle mille facce. Gli Autori hanno raccontato la loro visione di questo colore che tutti i colori racchiude. Che sia neve o un candido pizzo, che sia la resa di un amante o una benda per soffocare gli occhi. L’erotismo dà sempre spunti per utilizzare un colore e concedergli un significato.
Leggeteli tutti. E poi scegliete il vostro.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.