Start Reading
  • Create a List

Vicoli Bui

Ratings:
Length: 400 pages6 hours

Summary

Cosa sarebbe disposto a fare ognuno di noi per sopravvivere? Se tu fossi braccato, odiato, affamato, cosa faresti pur di sopravvivere? Continueresti a fare le tue buone azioni? Continueresti a desiderare la pace nel mondo e a pensare che faresti di tutto per difendere le persone a te care?

Lo faresti? O penseresti solo a salvarti la vita? A tutti i costi! Proprio come un animale. Come qualcosa di più selvaggio di un animale.

Questa non è la storia di un criminale, né quella di un anti-eroe in fuga. Non ci sono personaggi alla Gomorra, o simili a quelli della Marvel, né cattivi dal cuore d’oro. In queste pagine troveremo la storia di Nicola. Di un uomo come noi. Un uomo come tanti. Un uomo senza futuro, proprio come tanti.

Un uomo in fuga, e non da se stesso. Un uomo in fuga dal mondo. Dai soldi che mancano, dai lavori insopportabili, dalle donne che non durano.

Un uomo in fuga tra le strade di Napoli. Quelle strade che percorriamo ogni giorno quando andiamo a lavoro, a fare la spesa, a vedere amici, o qualsiasi altra cosa che ci serve per sentirci vivi, normali, utili al mondo.

Quelle strade sotto gli occhi di tutti noi. Strade che si perdono in vicoli bui. Un mondo fatto di disperati, di morti di fame, di puttane, barboni, zingari, e gente prossima alla morte.

Un mondo sotto gli occhi di tutti, ma che nessuno vuole vedere. Il mondo di Nicola! Un mondo fatto di violenza, di cinismo, di alcool. Un mondo dove la sola cosa che conta è sopravvivere. A ogni costo! Anche quando il sapore del sangue quasi ti soffoca.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.