Start Reading

L'Ascesa di Zenobia

Ratings:
276 pages3 hours

Summary

Il mio nome è Zabdas: un tempo uno schiavo; oggi un guerriero, un nonno, un servitore. Chiamo la Siria casa. Vi racconterò la storia della mia Zenobia: Regina Guerriera di Palmira, Protettrice dell'Oriente, Conquistatrice di Deserti...

L'Impero Romano è vicino al collasso. Odenato di Palmira protegge il confine siriano e le sue vitali strade commerciali dall'invasione persiana. Re cliente in una terra dimenticata, a corto di rinforzi, Odenato chiede aiuto a un vecchio amico, Giulio, per affrontare un antico nemico: i Tanukh.

Giulio crede che la Siria debba separarsi da Roma e dichiararsi indipendente. Ma le convinzioni di sua figlia sono ancora più forti. Zenobia è determinata a realizzare i sogni di suo padre.

E tradisce Roma...

“La magnifica caratterizzazione di JD Smith e la meticolosa ricerca dipingono un quadro vivido e drammatico della Sira del III secolo d.C., in un'epoca in cui Roma si sta disintegrando sotto il peso della sua stessa corruzione. La gioventù di Zenobia, uno dei personaggi storici più enigmatici, viene narrata attraverso gli occhi del cugino Zabdas, uno schiavo che diventa generale. Zabdas è il narratore perfetto e la sua storia segue Zenobia da ragazza intelligente e precoce a imperiosa manipolatrice di re e imperatori, dal regno desertico di Palmira a Roma, e ritorno. Pieno di passione, intrigo e drammaticità, trascina il lettore fino all'ultimissima pagina.” 


Douglas Jackson, autore di Caligula 

"La Boadicea di Siria, una sedicente Cleopatra, e una Daenerys Targaryen in carne e ossa."

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.