Start Reading

Good morning Afghanistan

Ratings:
223 pages

Summary

QUESTO LIBRO E' A LAYOUT FISSO

“Good Morning Afghanistan rappresentò un incipit fondamentale nel garantire una veloce ed incensurata informazione alla popolazione afgana colpita dalla guerra. Questa radio ha contribuito alla realizzazione della libertà di parola e della democrazia nel nostro paese.”
Hamid Karzai, presidente della Repubblica Islamica dell’Afghanistan.

“Pochi cambiamenti si sono dimostrati così popolari, al punto da coinvolgere abitanti di città e villaggi, tutti in ascolto a formare un’audience così numerosa da stordire la giovane squadra che trasmetteva il programma da un polveroso studio di Kabul… per molti afgani il carattere spontaneo dello show costituisce un emblema di quel miglioramento sopraggiunto dopo la fine del regime talebano.”
New York Times

“Good Morning Afghanistan è un libro meraviglioso che documenta, con eloquenza ed entusiasmo, la rinascita di Radio Kabul, microcosmo nella ricostruzione del paese. E’ un vero e proprio tributo alle persone coinvolte. Leggerlo trasporta il lettore nella capitale afgana, inducendolo a condividere il sogno di pace e libertà del suo popolo.”
Dr. Rehan Ul-Haq, università di Birmingham

Waseem Mahmood è un esperto di sviluppo dei mezzi di comunicazione nelle zone devastate da conflitti. Giornalista vincitore di numerosi premi, ha esordito alla BBC per costituire, nel 1998, TV Asia. Tra le numerose destinazioni dei suoi incarichi: il Kosovo, l’Afghanistan e l’Iraq. Nel 2005 ha ricevuto il premio OBE per i servizi resi alla ricostruzione dei media nei paesi post bellici e il premio Kappa per il più rilevante contributo alla comunicazione.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.