Start Reading

Dietro la porta chiusa

Ratings:
223 pages

Summary

QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO

“Per molto tempo ho creduto di essere sola sulla faccia della terra. Poi ho letto questo libro. Jenny lo ha scritto per aiutare migliaia di donne che, come me, hanno subìto violenze fisiche e psicologiche. Lei non è soltanto sopravvissuta ma, reagendo, ha trasformato la sua vita in un successo.”
“RECOVER YOUR LIFE”

“Leggere questa memoria vi spezzerà il cuore, ma è un dovere di tutti non chiudere mai la porta su ciò che accade attorno. Soprattutto quando è una bambina ad insegnarci il coraggio e la forza necessari per non perdere mai la speranza.” CHICHESTER COUNSELLING SERVICES

Jenny è cresciuta in una casa dove nessuno era al sicuro. Seconda di cinque figli, nell’East End inglese del dopoguerra, ha trascorso la sua infanzia nella miseria e nel terrore. A causa di una madre totalmente sottomessa al volere del marito, dispotico, violento e corrotto e alla sconcertante carenza di affetto, ha dovuto fare i conti con una vita che le negava il cibo, la pulizia e persino le cure mediche. Ma non solo. E’ stata picchiata, umiliata e dall’età di cinque anni, abusata sessualmente dal padre. In seguito ciò è avvenuto anche per gli altri bambini della famiglia Ponting. Esclusi dai compagni e privi di alcuno aiuto da parte di un’autorità esterna, tranne quello dell’amorevole zia Margaret, Jenny e i suoi fratelli sono diventati grandi accudendosi a vicenda, grazie a un’incredibile forza d’animo che li ha sorretti durante gli anni più bui della loro tragica esperienza. Questo libro è la storia di un trionfo. Jenny, la sorella Kim e il fratello Laurence non solo sono sopravvissuti, ma hanno dato un calcio al passato e ai traumi subìti, riscattandosi attraverso il coraggio e la speranza. Una storia vera di abusi, abbandono e riscatto.
Un bestseller da 367.000 copie vendute nella sola Inghilterra, primo nella classifica del Sunday Times.

Jenny Tomlin attualmente vive in Francia. E’ una donna felicemente sposata e madre di due figli, Martine e LJ, ai quali trasmette la stabilità e l’amore che le sono mancati durante l’infanzia. Ricopre il ruolo di membro attivo nell’associazione inglese Barnardo’s, impegnata nella protezione dei minori.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.