Start Reading

Da tutti matti a quasi abili - Racconti

Ratings:
56 pages34 minutes

Summary

Questi racconti mi sono stati suggeriti dal desiderio di non perdere la memoria del mio lavoro e sollecitato da amici che mi hanno invitato a scriverli.

Ho selezionato quelli che penso si possano raccontare, tralasciando quelli dal contenuto più impegnativo, drammatico e che avrebbero potuto far individuare i protagonisti.

Spero solo che possano aiutare molte persone a prendersi cura con professionalità di chiunque sia nel bisogno.

Le numerose campagne di sensibilizzazione nei confronti di chi ha bisogno dicono chiaramente che non ci si può nascondere dietro un assurdo egoismo, anche se talvolta si viene fermati per la strada da volontari inopportuni e petulanti.

Se non si può sostenere economicamente tutti gli enti e le associazioni che chiedono contributi, se ne scelga qualcuna.

Mi auguro che le persone siano trattate bene e non, come capita ancora spesso, di scoprire che proprio i più bisognosi di cure sono maltrattati.

Scarica l'anteprima gratuita del libro alla pagina: https://mordacchini.wordpress.com/

Severino Mordacchini

Laureato in pedagogia ad indirizzo psicologico. Con la formazione ricevuta da grandi pedagogisti, psicologi, filosofi e storici di fine anni '60 e inizio anni '70 ha impostato la sua attività professionale e le attività di promozione a favore del disagio delle persone. Insegnante di sostegno, psicopedagogista e docente di Scienze Sociali ha sempre coniugato la professionalità specifica con l'interesse per la storia locale e le storie personali.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.