Start Reading

La giostra dei ricordi

Ratings:
295 pages4 hours

Summary

Leonardo e Cecilia provengono da mondi diametralmente opposti.
Leonardo è parte di quella categoria di persone che nascono con la camicia, anzi, a lui è andata ancora meglio, perché nel pacchetto della sua esistenza era compresa anche la cravatta, già da molto, molto prima che lui venisse alla luce, tant’è il lusso a cui è avvezzo. A diciassette anni, Leonardo ricerca l’unica cosa che la sua famiglia non è stata in grado di trasmettergli: la stabilità. Che trova per caso, quando nella sua vita e in quella dei suoi amici piomba lei, Cecilia, una ragazza abituata ai quartieri popolari, dove i soldi non sono mai abbastanza e il valore da assegnare ad ogni piccola cosa un principio cardine su cui mai transigere. Leonardo e Cecilia si incontrano da ragazzini, un’estate, in un campeggio, e si attraggono come due magneti. Le loro vite si intersecano, le realtà in cui sono stati educati vengono a contatto e i loro mondi così lontani inevitabilmente si scontrano.
E si congiungono.
Ma qualcosa di oscuro e inaspettato che li attende dietro l’angolo investirà entrambi senza alcun preavviso, stravolgendo e distruggendo tutti gli equilibri.
Una storia che parte oggi, fa un tuffo nel passato e poi racconta presente e futuro. Tre libri, dedicati alle vite di Leonardo e Cecilia, ad un sentimento impossibile da dimenticare e ad una promessa: "Sarà per sempre”.
Davvero?

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.