Start Reading

Manuale della Rivoluzione Fruttariana Sostenibile: Teoria, pratica e carpotecnia secondo i principi del Progetto 3M

Ratings:
Length: 179 pages1 hour

Summary

La ‘scienza dell’alimentazione’ si muove su prospettive ristrette, che di scientifico non hanno praticamente nulla. Idee come “siamo fatti di carne e quindi dobbiamo mangiare carne”, “la carne è indispensabile per l’apparato muscolare”, “l’uomo è onnivoro” sono del tutto campate per aria.

In realtà, come questo testo dimostra, un’analisi scientifica seria dimostra che il cibo ideale per l’umanità è la frutta, in particolare la mela.

Cavallucci usa l’espressione ‘cibo specie-specifico’, e affronta l’argomento a partire dall’anatomia comparata e, di conseguenza, da ciò che la natura ha previsto (o l’evoluzione ha prodotto) per ogni animale, uomo compreso.

Il Progetto 3M, di cui questo libro è parte, mette insieme tutti gli elemento scientifici, storici, sociali, a quelli strettamente salutistici, elaborando una visione del mondo coerente e un percorso alimentare che avvicini l’individuo alla dieta ideale, che assicuri la migliore salute individuale ed una società sostenibile e giusta nei confronti di tutti gli esseri viventi e senzienti.

Una vera rivoluzione, che ha il suo asse portante nella carpotecnia, ossia nella tecnica di lavorazione del frutto che può determinare la produzione d una pressoché infinita gamma di prodotti culinari di alta qualità. Tutto ciò garantendo un minimo impatto ambientale e un basso costo di produzione.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.