Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Selena 1692
Selena 1692
Selena 1692
Ebook29 pages14 minutes

Selena 1692

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Una vecchia e logora lettera viene ritrovata dietro un mattone in una decaduta prigione di campagna dopo 323 anni. Sono le memorie di Selena, condannata a morte ad Andover durante il periodo dei processi alle streghe di Salem nel 1692. Prima di morire ci lascia la sua testimonianza scritta su uno degli orrori e dei periodi più oscuri e crudeli della storia.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateSep 9, 2016
ISBN9788892627192
Selena 1692

Read more from Rosalba Vangelista

Related to Selena 1692

Related ebooks

Historical Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Selena 1692

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Selena 1692 - Rosalba Vangelista

    -W.Shakespeare-

    PREFAZIONE

    (a cura di T.S. Mellony)

    Selena 1692 è un breve racconto in forma epistolare, trasudante dolore, indignazione e impotenza. L'autrice, Rosalba Vangelista – cara amica che mi ha onorata di scrivere codesta prefazione – è stata assai abile a racchiudere in poche pagine concetti storico-sociali importanti, capaci di oscillare tra la realtà e la fantasia, tra il passato e un presente sempre uguale.

    Già dal titolo, Rosalba schiaffeggia con irriverenza il lettore, trasportandolo oltreoceano durante il famoso – e grottesco – Processo alle streghe di Salem, ovvero una concatenazione di cause e pene capitali ai danni dei sospettati di stregoneria. L'autrice riesce a rinnovare, in quest'opera concisa, la curiosità per l'atroce fatto storico, dando spazio di espressione proprio a una giovane ragazza condannata al rogo. Selena è il suo nome, un nome che nessuno di noi dimenticherà facilmente.

    Ma chi è Selena? Una donna giovane e affascinante, colta e orgogliosa. Una donna che ha anteposto l'amore per i suoi simili alla propria salvezza. Una donna che non retrocede davanti al pericolo, una donna capace di avanzare sempre a testa

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1