Start Reading

Lettere da Londra undergorund

Ratings:
Length: 247 pages3 hours

Summary

Un viaggio di due anni nella Londra multietnica dei bassifondi migratori e dei mestieri che un italiano aspirante-commesso-Benetton non vorrebbe fare mai.
Tra rifugiati politici, spacciatori di passaporti, datori di lavoro orientali e padroni di casa ex galeotti, ci si può anche ritrovare selezionati per il Royal Ballet, a patto di avere un curriculum falso, i requisiti giusti e i riflessi pronti alla cassa di uno dei fast food più pericolosi d'Inghilterra.

ATTENZIONE: NON è una guida turistica.

"Ora vivo in una casa buffa e sporchissima con Miguel di Madeira, che dice di essere ricercato in patria per omicidio passionale. Scommette tutti i giorni, ma spesso confonde i cavalli perché è ubriaco. Prende il sussidio di disoccupazione da sette anni a lavora in nero al Tennesee Fried Chicken, dove ha detto che mi troverà una sistemazione.
La mia stanza è vicina a quella di un certo Paolo di Piacenza che ho incontrato una sola volta: si è trasferito dalla sua ragazza quando ha visto la coppia di irlandesi del piano di sotto prepararsi un'insalata di tonno nel catino che usiamo per fare il bucato."

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.