Start Reading

Manuale di strategia universale: Prontuario delle più efficaci strategie per l'automiglioramento, la competizione ed il problem solving

Ratings:
150 pages2 hours

Summary

Un completissimo excursus nell'arte universale della tattica dal Sun Tzu a Steve Jobs, passando per Napoleone Bonaparte, Giulio Cesare, Confucio e per i mille segreti della saggezza samurai. Un libro dal valore inestimabile, che ti fornirà tecniche straordinarie per trionfare sulle situazioni competitive, vincere in qualunque gioco, escogitare soluzioni che abbiano il massimo impatto sull'ambiente che ti circonda e trasformare ogni cosa che ti circonda in un'arma con cui trionfare su tutti i tuoi problemi.

Dal lavoro quinquennale di due ingegneri studiosi di psicologia, filosofia e mistica orientale, già apprezzato finanche su quotidiani nazionali come "Il Fatto Quotidiano", in questo libro troverai:
- L'arte di vincere spiegata dai più grandi strateghi militari di sempre, da Sun Tzu a Napoleone Bonaparte.
- I consigli dei manager più influenti al mondo su come amministrare il proprio denaro, il proprio tempo e le proprie risorse in maniera da trarne sempre il massimo.
- Gli strumenti strategici utilizzati da scienziati, filosofi, leader e da tutte le menti più eccezionali per cambiare la storia, dal "Divide et impera" alla "Valutazione degli scenari".
- I segreti del problem solving creativo... come non l'avevate mai visto! 
.. e tanto, tanto altro!

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.