Start Reading

Play tennis or DIE - Walter Clopton Wingfield INVENTOR

Ratings:
Length: 61 pages43 minutes

Summary

Il “vero” maggiore Walter Clopton Wingfield è considerato l’inventore del tennis moderno. QUESTO Wingfield è diventato colonnello e lavora segretamente per Sua Maestà la regina Vittoria in un universo alternativo ottocentesco dalle invenzioni strabilianti la cui forza motrice è il vapore.

Wingfield è sul fronte orientale, dove si sta combattendo quella che alcuni chiamano la “seconda guerra di Crimea”. Per risolvere una situazione di stallo il generale Lucan è costretto a ricorrere all’inventiva del nostro colonnello. E lui risponde proponendo una sfida “Orazi e Curiazi” in chiave moderna, con le racchette da tennis.
Ma qualcuno ha voglia di barare e la situazione, già tesa, non potrà che peggiorare.

Questo è solo l’episodio iniziale, ma nel Post Scriptum, oltre la fine dei questo racconto, si apriranno nuove e inquietanti strade, che porteranno il nostro eroe ai confini del mondo conosciuto. E oltre.

Alessio Gallerani è da sempre appassionato di avventura e azione. Nutre questa passione con le storie che legge e che scrive, e una frequentazione delle arti marziali e della scherma storica. Ha scritto romanzi e racconti che indagano generi che vanno dal thriller, al fantastico e li condisce con l'umorismo. "Rootworld" è un romanzo weird-fantasy, "Game, Death, Mach!" è un nerissimo thriller sul mondo del tennis professionistico, in self-publishing digitale e cartaceo, "Litania", un romanzo storico-paranormale tradotto anche in inglese. Scrive anche per DelosDigital, la serie Dream Force.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.