Start Reading

Voli di una Farfalla

Ratings:
Length: 122 pages1 hour

Summary

Quei voli di farfalla, Linda, agiata signora inglese, sono spesi perché lei possa vivere in pieno le diverse situazioni della sua breve esistenza. Per amore dei bambini si dedicherà a Dio, per l'amore profano verso i padri dei bambini creerà una famiglia sua. Quando entrerà in crisi anche questa, lei partirà in giro per il mondo in cerca di un amore nuovo, profondo, totale. Lo troverà a Roma, in Mario, il quale, dopo averlo provato, verrà colto da panico ed amore insieme, fino al rifiuto.

I Prati del Popolo Romano saranno il suo letto.

Mario sarà comunque utile all'economia della vicenda e del libro, perché almeno farà vivere a Linda Roma tra tormento e bellezza, tra storia e cronaca degli anni 80.

Nella vicenda si incrociano quelle vere di Linda, di Mario, di Roma e dell'autore.

*** Recensioni ***

"È come quando a teatro si alza il sipario… l’autore è riuscito a ricreare le stesse emozioni, accompagnando il lettore sul posto dove i protagonisti vivono le loro vicende, senza mai una parola di troppo, lasciando subito spazio ai personaggi e alla loro relazione."
(Dott. Mauro Pompi, editor – fotografo)

***

"[...] A Linda non si può non voler bene, lei va “dove la porta il cuore” a rischio di soffrire, fino a morire nella sua disperata ricerca d’amore. Nonostante tutto continua ad aprire se stessa a quell’uomo che non ha saputo o voluto amarla…"
(Fabio Riondino, lettore)

***

"[...] Un romanzo breve ma intenso, ricco, senza colpi di scena, ma proprio per questo… molto difficile."
(Anonimo correttore di bozze)

*** Chi è Lidiano Balocchi? ***

La pensione l'ha portato a dare sfogo alle aspirazioni dello scrivere libero, cosicché quando  le sue vicende personali si sono incrociate con quelle di Mario, il protagonista, si è immedesimato in esse, in una storia "vera". Ha mischiato l'interesse alla scrittura ed alla cultura, lasciando da parte i libri tecnici inerenti la sua professione di pubblico dipendente, di sociologo, di pubblicista e l'ha riversato sulla storia di un uomo inventato.

Lidiano Balocchi è nato nel podere di Poggio Pinzo, mezzadria dentro la Contea di Santa Fiora alle pendici del Monte Amiata, ma dagli anni 60 ha stabilito la sua famiglia a Roma.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.