Start Reading

Quindici minuti di ritardo

Ratings:
Length: 301 pages4 hours

Summary

Daniele, un quasi-quarantenne romagnolo doc, per raggiungere l’ufficio in cui lavora sale su un treno che porta quindici minuti di ritardo fissi. Ogni mattina. Inesorabilmente. Ma è la sua vita a essere un fuori-tempo-massimo continuo. Le donne? Il suo ideale è: ognuno a casa sua e zero problemi. Daniele ne ha avuti già abbastanza. Ma su quel treno, proprio il giorno in cui passa il varco dei quaranta, lo aspetta una sorpresa clamorosa: Perla.
Quindici anni prima, lui e quella bella mora si erano conosciuti, piaciuti e frequentati. Finché Perla non era sparita all’improvviso, e non era servito proprio a niente cercarla in lungo e in largo tra riviera ed entroterra. Ma ora che lei si è rimaterializzata, Daniele scopre che è una donna assai diversa dalla ragazza timida e idealista di una volta. È ancora troppo bella, ma è diventata troppo misteriosa e sembra, soprattutto, troppo disinibita…
In una provincia romagnola irrequieta e vibrante, le avventure, le passioni, i sogni e le devianze di una generazione di trenta-quarantenni piena di voglia di vivere.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.