Start Reading
  • Create a List

Tra buio e luce

Ratings:
Length: 156 pages2 hours

Summary

Stella vive in un piccolo paese, Sant’Alba, e coltiva il sogno di diventare infermiera.
Dopo la perdita prematura dei genitori, quando era solo una bambina, gli unici affetti dei quali è contornata sono i nonni Erina ed Elia, e i bambini dell’oratorio, un luogo al quale è particolarmente legata.
La sua vita scorre tranquilla, fino al momento in cui incontra Loris, un uomo salvato in extremis, da un incidente in mare.
L’uomo ha perduto la memoria, ma la vicinanza di Stella riesce a colmare il suo dolore e far rifiorire in lui di nuovo la voglia di amare.
Anche Stella ricambia l’amore per Loris, ma subentrerà la moglie, tornata a riprendere il marito di cui aveva denunciato la scomparsa qualche settimana prima, a rompere l’idillio.
I mesi passano e la ragazza torna alla sua routine quotidiana, ignara che vi sia un evento pronto a cambiare la sua vita, un’altra volta.
Vicino alla sua abitazione, infatti, è in atto il rinnovo della villa adiacente alla spiaggia, che vedrà l’arrivo di un nuovo ospite.
Il dott. Giuliani le comunica che dovrà occuparsi di un nuovo paziente che ha bisogno di un’assistente per la fisioterapia.
Stella scoprirà che si tratta proprio del suo vicino di casa, condannato all’infermità a seguito di un grave incidente.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.