Start Reading

Radici verso il cielo

Ratings:
Length: 140 pages1 hour

Summary

24 agosto 2016. Il devastante terremoto che colpisce Amatrice scuote profondamente la protagonista. Inizia qui il suo dialogo con il padre, figura di rilievo nella sua vita e non sempre per episodi gradevoli. Dopo la distruzione del sisma bisogna ricostruire, non solo le abitazioni, ma soprattutto gli esseri umani. È proprio quando non c’è più nulla che si può e si deve fare.
La protagonista ha un progetto per la sua terra di origine, quello di costruire un nuovo edificio che sia anche luogo di comunione, un luogo dedicato alle donne perché figure portatrici di antiche conoscenze, di antiche sapienze. Questo luogo può diventare il centro di una nuova società, con nuove regole, nuovi stili di vita. È un progetto che si realizza con la collaborazione perché nessuno da solo può fare molto. È necessaria la forza che viene dall’essere insieme ma soprattutto dall’essere consapevoli di se stessi, delle infinite capacità dell’essere umano, degli insegnamenti che la vita anche attraverso il dolore ci porta.
Un lungo viaggio avanti e indietro nel tempo dove le lezioni vengono comprese e diventano forza. Una vita ancora ricca di futuro e di gioia, nonostante il terremoto, nonostante tutto.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.