Start Reading

La Via della Fede nel Nembutsu: Commentario al Shoshinge di Shinran

Ratings:
Length: 211 pages2 hours

Summary

Il presente commentario ha rappresentato e rappresenta per molte persone nel mondo un autentico tesoro. Testo fondamentale per la comprensione della dottrina del Buddhismo Shin (della Terra Pura) che rappresenta la più vasta corrente del Buddhismo.
In questo commentario, Hisao Inagaki approfondisce l'essenza del Shoshinge insegnamento cardine del pensiero di Shinran Shonin analizzando il testo strofa per strofa.
Dall'età di ventinove anni, fino alla sua morte, avvenuta all'età di novant'anni, il monaco Shinran, patriarca della scuola Jodo Shinshu, ha costantemente lavorato per la diffusione della fede nel Nembutsu, il canto del nome del Buddha Amida (o Amitabha). Nel Shoshinge, un poema (o canzone) di 120 versi, ha delineato lo sviluppo del Buddhismo della Terra Pura e la sua interpretazione dell'insegnamento di questa tradizione buddhista.
Inagaki usa un linguaggio semplice, ma preciso e fornisce, anche al lettore che poco conosce di questa tradizione, un compendio base per lo studio e l'approfondimento della dottrina dell'Amidismo e dei Maestri che ne hanno delineato l'essenza.
Hisao Inagaki è presidente della Horai Association, che si prefigge di diffondere l'essenza dell'insegnamento di Shinran.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.