Start Reading

Marco Polo

Ratings:
Length: 33 pages7 minutes

Summary

L’e-book “Marco Polo” è una pubblicazione inserita nella collana “La Storia facile” creata per cercare di far apprendere in modo semplice ai bambini delle ultime tre classi delle scuole primarie le gesta dei grandi personaggi e gli avvenimenti più importanti che hanno contribuito a scrivere la storia universale.
L’intento è quello di far conoscere personaggi e avvenimenti in modo facile grazie a numerose illustrazioni esplicative corredate da scritte essenziali adatte a una facile lettura, comprensione e memorizzazione. I bambini scorrendo le illustrazioni imparano così a conoscere, oltre la storia, città e luoghi e prendere confidenza con cartine geografiche con la dislocazione degli stati e dei continenti.
L’ebook, oltre che libro elettronico, diventa così uno strumento moderno per veicolare la conoscenza e quindi la storia che può esser appresa facilmente grazie alla tecnica didascalica che commenta le numerose illustrazioni di grande formato realizzate per colpire la fantasia dei bambini e, nello stesso tempo, per aiutare insegnanti e genitori a fornire ulteriori e semplici spiegazioni.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.