Start Reading

Investire in azioni come gli Hedge Fund: Come individuare società a crescita elevata e generare rendimenti dal 30% al 300%

Ratings:
66 pages47 minutes

Summary

Il Growth Investing è uno stile di investimento il cui principale obiettivo consiste nell’identificazione e nell’acquisto di piccole aziende il cui valore di mercato crescerà nel tempo oltre la media di mercato. Un growth investor deve sviluppare la capacità di selezionare aziende contraddistinte da rapida crescita in settori a crescita sostenuta e continuativa.

Poniamo che tu, da scaltro investitore growth, avessi investi 1.000 $ nel titolo Amazon nel 1997. Ad oggi, vendendo le tue partecipazioni, ti ritroveresti con un capitale di 643.000 $. In sintesi un investimento che ha moltiplicato il proprio valore di oltre 600 volte. 

Ecco come imparerai a diventare un investitore growth. Gli argomenti trattati nel corso:

? Speculazione vs investimento
? Come identificare settori e mercati in crescita
? Come identificare aziende small cap con vantaggio competitivo
? Dove reperire le informazioni redditizie per valutare aziende e settori
? Capire come investono gli Hedge Fund
? Come gestire l’emotività e capire il punto in cui generare profitto
? Capire la finanza comportamentale

Questo corso sugli investimenti è strutturato in sei moduli. Ogni modulo spiega in modo esauriente un fattore chiave del metodo growth. Non investire assolutamente prima di aver completato tutti moduli e di essere sicuro di averne capito ogni più piccola sfaccettatura.  Alla fine di ogni modulo sono presenti degli esercizi denominati “Apprendimento dell'obiettivo”, è estremamente importante che tu esegua questi esercizi e che tu ne comprenda pienamente l'efficacia.

“Tutto quello di cui hai bisogno per un investimento di successo sono solo alcuni grandi successi, e i guadagni che otterrai da questi supereranno le perdite degli investimenti sbagliati.”(Peter Lynch) 

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.