Start Reading

La ricerca della felicità

Ratings:
Length: 185 pages2 hours

Summary

UNA STORIA CHE PARLA D’AMORE, DI CRESCITA E COMPROMESSI.
Lorenzo è un timido insegnante di educazione fisica con un sogno nel cassetto: trovare l’amore e avere un bambino. Sa che non sarà semplice e che dovrà andare incontro a molte difficoltà, ancor più pesanti per una coppia arcobaleno, ma non è intenzionato a rinunciare a quella parte di sé che lo renderebbe davvero felice e completo: un marito e un figlio.
 Quando incontra Simone e si innamora di lui, però, si rende conto che il destino sa essere beffardo e anche un po’ crudele. Il ragazzo è un libertino, pensa solo al divertimento e non vorrebbe mai impegnarsi. E così il sogno di Lorenzo diventa all’improvviso un’utopia, perché lui sa che Simone è l’uomo della sua vita, che sotto quell’aria da duro si nasconde un animo fragile. A unirli c’è un filo rosso invisibile, come quello della leggenda, e Lorenzo non è intenzionato a rinunciare al vero amore.
Ma cosa ne sarà dei suoi sogni?
“Quello era il suo modo di dire che poteva amarmi, che forse mi amava già: farmi entrare nel suo mondo, a poco a poco. Il mio era capire che eravamo diversi su tante cose e forse lo saremmo sempre stati, ma non saremmo mai stati capaci di non amarci.
 Io non ne sarei mai stato capace.”

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.