Start Reading

Ambra celeste

Ratings:
Length: 87 pages1 hour

Summary

Quando gli europei, alla ricerca di nuove rotte commerciali, raggiunsero l`India, scoprirono che le leggendarie isole volanti descritte da Pigafetta esistevano davvero. Ma la scoperta più stupefacente di tutte fu quella di un minerale dalle singolari proprietà in grado di conferire, a chi ne controllava l`estrazione, il predominio militare nei cieli di tutto il mondo. Mentre l`Inghilterra si prepara ad allestire prodigiose macchine da guerra volanti, la Francia e il Regno di Sardegna inviano i loro migliori agenti per carpire il segreto che gli inglesi custodiscono tanto gelosamente. In questa loro prima avventura, Emile Saint Jacques e Carlotta Dal Lago dovranno confrontarsi con lord James Brooke, il Rajah bianco, e incontreranno sulla propria strada alcuni personaggi di salgariana memoria che li affiancheranno in questa missione.

Emile Saint Jacques e Carlotta dal Lago sono due agenti segreti al servizio del Regno di Francia e le loro avventure hanno per teatro l`Europa della metà del XIX secolo. Questo periodo storico, noto anche come epoca vittoriana, vede la competizione per le rotte commerciali più remunerative fra le maggiori nazioni europee: Francia, Spagna, Portogallo e Inghilterra, con quest`ultima in posizione di predominio. Alle rotte via mare si affiancano le prime traversate aeree compiute per mezzo di dirigibili e altri vascelli volanti, sospinti da potenti e fumiganti motori a vapore.
”Ambra Celeste” è un romanzo in cui si intrecciano magnificamente i generi fantasy e steampunk, e dove ogni pagina è piena di sorprese meravigliose.
Emile e Carlotta iniziano qui una serie di avvincenti avventure, ricche di azione, di meraviglia e di mistero che intratterranno i lettori giovani e meno giovani allo stesso modo,

PUBLISHER: TEKTIME

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.