Start Reading

Il giorno delle Mésules

Ratings:
312 pages5 hours

Summary

Nato nel 1908 e morto nel 1944, Ettore Castiglioni fu uno dei più famosi alpinisti italiani. Fermamente ostile ad ogni forma di totalitarismo perse la vita durante una missione affidatagli dal Comitato Nazionale di Liberazione. In questo intimo racconto degli episodi salienti della parte finale della sua vita l’autore mette a nudo se stesso, dandoci una lezione di vita. Vi si ritrova tanta montagna, la più vera espressione della sua esistenza, ma non solo, questi diari sono per Castiglioni anche un’occasione per riflessioni di carattere etico, estetico, politico e musicale. Coinvolgenti ed emozionanti, soprattutto per gli amanti della montagna che avranno modo di riportare alla memoria luoghi conosciuti in arrampicate od escursioni.

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.